domenica , aprile 21 2019
Home / Tecnologia / I nuovi Apple AirPod: prezzo, caratteristiche e tutte le novità della 2a generazione
I nuovi Apple AirPod: prezzo, caratteristiche e tutte le novità della 2a generazione

I nuovi Apple AirPod: prezzo, caratteristiche e tutte le novità della 2a generazione

Apple annuncia i nuovi AirPods di seconda generazione: qui tutte le caratteristiche e il prezzo degli AirPods e della custodia wireless

La settimana di lancio di prodotti di Apple continua con l’annuncio dei nuovi AirPod di seconda generazione, che includeranno una custodia di ricarica wireless e un nuovo chip H1 che la società sostiene offra una maggiore durata della batteria e il supporto per “Hey, Siri” per attivare l’assistente virtuale senza premere pulsanti un pulsante.

La nuova custodia di ricarica wireless funziona con la ricarica Qi standard, quindi dovrebbe funzionare con quasi tutti i carica-batterie wireless disponibili. In caso contrario, sia AirPods di seconda generazione che il case sembrano praticamente identici al primo modello, fatta eccezione per una piccola luce a LED sulla custodia di ricarica wireless per indicare la durata della batteria.

Nuovi AirPod caratteristiche

Apple afferma che il chip H1 offra una serie di vantaggi rispetto al chip W1 dell’ultima generazione. In particolare, si dovrebbe disporre di un’ora in più di conversazione, che Apple sostiene essere un aumento del 50 per cento e migliore chiarezza del microfono; i tempi di connessione, inoltre, dovrebbero essere due volte più veloci quando si passa da un dispositivo all’altro e ci sarà il già citato supporto il richiamo vocale di Siri, che Apple offre già sui nuovi iPhone, iPad, Mac e HomePod e che consente di chiedere a Siri svariate cose a mani libere. I nuovi AirPod includono anche il supporto per il Bluetooth 5.

Il chip H1 è il primo di una nuova linea di chip focalizzati sulle cuffie che Apple realizza, staccandosi dai chip della serie W che gli AirPod avevano preso in prestito dalla linea Apple Watch (che continuerà a utilizzare processori della serie W nel prossimo futuro).

pic.twitter.com/x3OGOekxc0

— Tim Cook (@tim_cook) March 20, 2019

Nuovi AirPod: le due opzioni aggiornate

Apple venderà gli AirPod aggiornati in due opzioni: con la custodia di ricarica wireless per o con la custodia standard per lo stesso prezzo della generazione precedente. L’azienda venderà anche la custodia di ricarica wireless separatamente per i possessori di AirPod esistenti: in questo modo, gli utenti saranno in grado di ricaricare le cuffie con un carica-batterie wireless senza eseguire l’aggiornamento al nuovo modello.

L’annuncio manca del riferimento al carica-batterie wireless AirPower di Apple, ancora assente, che era stato annunciato per la prima volta insieme all’iPhone X più di un anno e mezzo fa. Il dispositivo annunciato, ma non ancora presentato, al momento, era stato promosso per la possibilità di caricare contemporaneamente iPhone, Apple Watch ed AirPod in modalità wireless.

Nuovi AirPod: prezzo

Il prezzo dei nuovi AirPod con ricarica Wireless è di 229 euro in Italia, ma si può beneficiate della nuova ricarica senza fili anche spendendo meno, cioè comprando solo la nuova custodia per AirPod al prezzo di 89 euro. Se invece la ricarica wireless non vi interessa, ma volte sfruttare le le altre funzioni allora al costo di 179 euro potete comprare la seconda generazione dei nuovi AirPod con custodia tradizionale.



Leggi Anche

Computex, novità in arrivo

Computex, novità in arrivo

Assembla che ti Passa è una rubrica settimanale che raccoglie le principali novità legate all’hardware …