sabato , ottobre 20 2018
Home / Film e Dintorni / I film al cinema nel weekend dell’11 e 12 agosto 2018
I film al cinema nel weekend dell'11 e 12 agosto 2018

I film al cinema nel weekend dell’11 e 12 agosto 2018

La settima arte rallenta, ma non va in vacanza. In sala c’è un inevitabile calo fisiologico di novità, legato al periodo estivo. Tuttavia, chi resta in città e gli appassionati irriducibili possono contare sulla (buona) compagnia del grande schermo.

Il fine settimana in arrivo battezza l’uscita del molto atteso Shark – Il primo squalo, con Jason Statham nei panni di un intrepido sommozzatore specializzato in salvataggi estremi. A fargli compagnia, ci sono una divertente spy story in versione comedy con Mila Kunis e Kate McKinnon e un horror ad alto tasso di spaventi. Oltre ai “vecchi” titoli ancora in programmazione.

Scoprite qui i film al cinema nel weekend dell’11 e 12 agosto 2018. E per conoscere il calendario completo del mese, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Novità in sala l’11 e 12 agosto 2018
Altri cinema in sala l’11 e 12 agosto 2018
Novità in sala l’11 e 12 agosto 2018
Shark – Il primo squalo

Azione, Horror, Fantascienza, Thriller – USA, 2018 – Durata 113 Min.

Dopo una missione in cui ha perso degli uomini, il sommozzatore esperto in salvataggi a profondità estreme Jonas Taylor decide di ritirarsi. Ma quando un gruppo di scienziati di una avveniristica stazione di ricerca marina sulle coste della Cina, la Mana One, rimane intrappolato all’interno di un sommergibile sul fondo di una fossa più profonda di quella delle Marianne, torna in azione. Anche perché nella sfortunata missione è coinvolta la sua ex moglie. L’operazione di recupero si rivela subito molto difficile e, a complicare ancora la situazione, dalle profondità dell’oceano emerge una gigantesca creatura, uno squalo preistorico creduto estinto: il Megalodonte. Jonas dovrà non solo salvare gli scienziati, ma anche fermare l’antico mostro marino.

Il film è diretto da Jon Turteltaub e annovera nel cast Jason Statham, Bingbing Li, Ruby Rose, Jessica McNamee, Rainn Wilson, Cliff Curtis, Ólafur Darri Ólafsson, Masi Oka, Page Kennedy e Andrew Grainger.

Scoprite di più sul Megalodonte (per gli amici, Meg) in un terrificante video a 360° e non perdetevi i commenti del cast sul film.

Il tuo ex non muore mai

Azione, Commedia – USA, 2018 – Durata 116 Min.

Nel giorno del suo compleanno, la 30enne Audrey scopre che l’ex fidanzato Drew è una spia. L’uomo si presenta alla porta dell’appartamento che la ragazza condivide con l’amica del cuore Megan, chiedendole un posto per nascondersi da un gruppo di spietati assassini che gli sta dando la caccia e affidandole una missione: portare a Vienna una misteriosa statuetta da cui dipende il destino del mondo. Seppure incredula, Audrey accetta e con Megan si imbarca in una avventura piena di pericoli, misteri e colpi di scena.

Diretta da Susanna Fogel, la pellicola è interpretata da Mila Kunis, Justin Theroux, Kate McKinnon, Sam Heughan, Gillian Anderson, Ólafur Darri Ólafsson, Fred Melamed, Ivanna Sakhno e Justine Wachsberger.

Se vi incuriosisce, leggete cosa ha detto Sam Heughan del film e non perdetevi il nostro approfondimento.

Die in One Day – Improvvisa o muori
#####IMG000000000#####

Horror, Thriller – Italia, 2018 – Durata 79 Min.

Richard è un padre separato, ridotto in miseria dalla ex moglie, che gli ha portato anche via la figlia. Nel tentativo di riprendersela, l’uomo accetta la proposta di una aspirante attrice, Sasha, a partecipare a un gioco di improvvisazione teatrale della durata di 24 ore, che mette in palio un ricco premio per il vincitore. Peccato che la prova sia una sanguinaria sfida di sopravvivenza, da cui solo un partecipante porterà a casa la pelle.

La pellicola porta la firma di Eros D’Antona e conta sulla presenza di Kateryna Korchynska, David White, Mirko D’Antona, Cinzia Susino, Biagio Sampietro e Daniela Ladisi.

Altri cinema in sala l’11 e 12 agosto 2018
Amiche di sangue
#####IMG000000000#####

Drammatico, Thriller – USA, 2017 – Durata 92 Min.

Dopo essere state amiche inseparabili durante l’infanzia ed essersi allontanate negli anni dell’adolescenza, Lily e Amanda si ritrovano alle soglie dell’età adulta. La prima è ricca, bella e popolare e ha una vita all’apparenza perfetta. La seconda – intelligente e introversa, con diversi problemi di socializzazione – ha compiuto un atto per cui è stata messa ai margini da tutti. Lily dovrebbe aiutare Amanda a superare il momento di grande difficoltà, ma la verità è che anche lei ha molti problemi. O per meglio dire, uno: il patrigno. L’uomo la disprezza e vorrebbe liberarsi di lei, chiudendola in collegio. Una via di fuga viene prospettata alla giovane dall’amica, che le propone di commettere un omicidio…

Il film è diretto da Cory Finley e annovera nel cast Anya Taylor-Joy, Olivia Cooke, Anton Yelchin, Paul Sparks, Francie Swift, Kaili Vernoff, Svetlana Orlova e Celeste Oliva.

Hereditary
#####IMG000000000#####

Horror, Drammatico – USA, 2018 – Durata 127 Min.

Quando l’anziana Ellen Graham muore, la famiglia si ritrova a fare i conti con l’elaborazione di un lutto che nasconde molti segreti. La donna aveva amici e rituali misteriosi e ignoti alla figlia Anne, al di lei marito Steve e ai due nipoti, Peter e Charlie. Eppure, nonostante l’apparente misconoscenza, quest’ultima sembra avere un legame fortissimo con la defunta nonna. Anche dopo la sua scomparsa. Mentre madre, padre e i due ragazzi cercano di trovare un nuovo equilibrio, iniziano ad accadere strani, inquietanti fatti.

Diretta da Ari Aster, la pellicola è interpretata da Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel e Zachary Arthur.

Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione (spoiler free) e l’intervista a Toni Collette.

Breaking In

Thriller – USA, 2018 – Durata 88 Min,

Dopo che il padre è morto in un tragico incidente, travolto da un’auto mentre faceva jogging, Shaun si reca nell’abitazione dell’uomo nel Wisconsin insieme ai figli Jasmine e Glover per gestire le incombenze burocratiche e fare ordine tra le cose del genitore. Il suo stupore è enorme, quando scopre che la casa del padre è una sorta di fortezza, dotata dei più sofisticati sistemi antintrusione. Tuttavia, la donna capisce che l’uomo aveva qualcosa da nascondere, quando una banda di criminali fa irruzione nella villa, prende in ostaggio Jasmine e Glover e la chiude fuori. Ma Shaun è una madre e nulla – neppure una casa all’apparenza impenetrabile – le impedirà di salvare i suoi figli.

Il film è diretto da James McTeigue e conta sulla presenza di Gabrielle Union, Billy Burke, Richard Cabral, Levi Meaden, Seth Carr, Ajiona Alexus, Jason George, Christa Miller e Damien Leake.

Leggi Anche

Le novità di Novembre su Infinity TV

Le novità di Novembre su Infinity TV

Ecco le novità in arrivo sul servizio di streaming on demand Infinity TV sul fronte cinema …