lunedì , maggio 20 2019
Home / Film e Dintorni / I film al cinema nel weekend del 6 e 7 aprile 2019
I film al cinema nel weekend del 6 e 7 aprile 2019

I film al cinema nel weekend del 6 e 7 aprile 2019

Il mese appena iniziato è dichiaratamente all’insegna dei supereroi. Ad aprire le danze nel fine settimana in arrivo è Shazam! Ma (ovviamente) il cinecomic con Zachary Levi non è l’unica novità.

In sala approdano ben altre 9 nuove pellicole, tra cui l’atteso horror Noi di Jordan Peele e la commedia Dolceroma.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 6 e 7 aprile 2019. E per conoscere la programmazione completa fino 30, tenete d’occhio l’articolo dedicato su MondoFox.

Azione
Commedie
Documentari
Drammatici
Horror
Azione
Shazam!

Azione, Fantasy, Fantascienza – USA, 2019 – Durata 132 Min.

Negli anni ’80, il potente Mago Shazam offre al giovane Thaddeus l’opportunità di ricevere capacità fuori dal normale. Ma il ragazzino fallisce la prova. Diventato adulto, Thaddeus trova un altro modo per acquisire terribili poteri e il Mago Shazam corre ai ripari. Il potente stregone ritiene degno di fiducia l’orfano 14enne Billy Batson e a lui concede la saggezza di Salomone, la forza di Hercules, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Il film è diretto da David F. Sandberg ed è interpretato da Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Adam Brody, Faithe Herman, Jovan Armand, Djimon Hounsou, Cooper Andrews, Marta Milans, D.J. Cotrona.

Genere: Avventura, Azione, Fantascienza, Fantasy

Nazione: Stati Uniti d’America

Regista: David F. Sandberg

Durata: 132 min

Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Mark Strong , Natalia Safran, Djimon Hounsou, Michelle Borth, Adam Brody, Ross Butler, Caroline Palmer, …

Scoprite di più sulla pellicola nella recensione e nell’intervista a Zachary Levi su MondoFox. E non perdetevi l’approfondimento sul personaggio di Shazam.

Commedie
Bene ma non benissimo

Commedia – Italia, 2018 – Durata 100 Min.

Candida ha 15 anni ed è rimasta da sola con il padre Salvo dopo la morte della mamma. I due vivono in un piccolo paese della provincia di Palermo, ma a causa del licenziamento dell’uomo sono costretti a trasferirsi a Torino. Candida si ritrova ad affrontare la sfida di una città sconosciuta e – soprattutto – di una nuova scuola. Per il suo accento marcato e la corporatura robusta, la ragazzina finisce rapidamente nel mirino dei bulli. E come lei anche Jacopo, un ragazzino ricco e introverso e suo nuovo, inseparabile compagno di banco. Ma l’energia e la battuta sempre pronta di Candida finiranno con il fare breccia.

La pellicola segna l’esordio alla regia di Francesco Mandelli e annovera nel cast Francesca Giordano, Yan Shevchenko, Gioele Dix, Ugo Conti, Euridice Axen, Gisella Donadoni, Shade, Giordano De Plano, Rosario Terranova, Maria Di Biase, Emanuele Succa, Luca Zunic, Francesco Bottin, Paolo Mazzini.

Per maggiori informazioni, potete leggere l’articolo dedicato su MondoFox.

Book Club – Tutto può succedere

Commedia – USA, 2018 – Durata 104 Min.

Carol, Diane, Vivian e Sharon sono 4 amiche mature che condividono la passione per la lettura in un club del libro. Durante i loro incontri, non parlano solo di romanzi, ma anche delle rispettive vite e… di problemi sentimentali. Carol è alle prese con un calo della passione, Diane è rimasta vedova dopo 40 anni di matrimonio, Vivian è allergica alle relazioni serie e Sharon ha scelto una sorta di esilio dopo il divorzio. Nulla sembra che possa smuoverle dalla condizione in cui sono, fino a che leggono Cinquanta sfumature di nero…

Il film è diretto da Bill Holderman e conta sulla presenza di Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton.

Se la pellicola vi incuriosisce, date un’occhiata all’approfondimento su MondoFox.

Dolceroma
#####IMG000000002#####

Commedia – Italia, 2019 – Durata 105 Min.

Andrea Serrano sogna di diventare uno scrittore di successo e intanto lava i pavimenti in un obitorio. Ma la svolta sembra (finalmente) arrivare quando il produttore cinematografico Oscar Martello gli dice che vuole fare un film del suo libro, Non finisce qui. Peccato che i capitali modesti e un regista incapace portino alla realizzazione di una pellicola inguardabile. La protagonista, Jacaranda, vorrebbe evitare l’arrivo in sala del film. Ma il distributore fa pesanti pressioni su Oscar. Alla fine, il produttore e Andrea decidono di inscenare il rapimento di Jacaranda da parte della malavita, per fare diventare la pellicola una leggenda ancora prima dell’uscita. Ma qualcosa va storto…

Diretta da Fabio Resinaro, la pellicola è interpretata da Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Libero De Rienzo, Luca Vecchi.

Per saperne di più, non perdetevi la video intervista al cast.

Il viaggio di Yao
#####IMG000000002#####

Commedia – Francia, 2018 – Durata 103 Min.

Yao ha 13 anni, vive nel nord del Senegal e ha un grande idolo: Seydou Tall. L’uomo è un attore di successo nato in Francia da genitori senegalesi, alle prese con una ex moglie ostile e un figlio di pochi anni. Sull’onda di una biografia di successo, Seydou intraprende un tour che lo porta a Dakar e Yao decide che deve assolutamente partecipare. Il ragazzino scappa di casa e percorre quasi 400 km per conoscere il suo idolo. Quando l’attore lo scopre, non ci pensa due volte e abbandona il tour per accompagnare Yao a casa. Il viaggio cambierà per sempre le vite di entrambi.

Il film è diretto da Philippe Godeau e annovera nel cast Omar Sy, Lionel Louis Basse, Gwendolyn Gourvenec, Fatoumata Diawara, Germaine Acogny, Abdoulaye Diop.

Se volete maggiori informazioni, date un’occhiata all’articolo dedicato su MondoFox.

L’uomo che comprò la luna
#####IMG000000002#####

Commedia – Italia, Albania, Argentina, 2018 – Durata 102 Min.

Qualcuno in Sardegna ha comprato la luna! La notizia piomba come un fulmine a ciel sereno negli uffici dell’agenzia per la sicurezza USA e gli 007 americani telefonano ai colleghi italiani perché mandino (subito) sul posto un agente a indagare. Il prescelto è Kevin Pinelli, uno 007 che dietro lo pseudonimo anglofono e un ostentato accento milanese nasconde l’identità sarda di Gavino Zoccheddu. Il compito di farla emergere toccherà all’emigrato nostalgico e misantropo Badore e quando Gavino tornerà sull’isola andrà in cerca non solo dell’uomo che ha comprato la luna, ma anche di sé stesso.

Diretta da Paolo Zucca, la pellicola conta sulla presenza di Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Lazar Ristovski, Angela Molina.

Documentari
Beautiful Things
#####IMG000000002#####

Documentario – Italia, Svizzera, USA, 2017 – Durata Min.

Van, Danilo, Andrea e Vito sono i protagonisti di 4 storie che esplorano singolarmente e in modo corale la cultura e la civiltà del consumismo. Petrolio racconta il lavoro di Van in un bacino petrolifero del Texas. Cargo segue l’ingegnere meccanico Danilo nella sua vita monastica sulle navi cargo transoceaniche. Metro è uno spaccato dell’esistenza spesa tra studio e laboratori dello scienziato Andrea. Cenere narra la missione di Vito nel suo nuovo ruolo di responsabile di un termovalorizzatore in Svizzera.

Il documentario porta la firma di Giorgio Ferrero e Federico Biasin.

Drammatici
Butterfly
#####IMG000000002#####

Drammatico,  – Italia, 2018 – Durata 80 Min.

Irma Testa ha fatto della boxe la sua ragione di vita. Per salire sul ring alle Olimpiadi di Rio 2016, la ragazza – la prima italiana a raggiungere il traguardo, ad appena 18 anni – ha rinunciato alla sua quotidianità, agli amici e alla spensieratezza dell’adolescenza. Per questa ragione, quando viene eliminata ai quarti di finale, mette in discussioni tutte le sue scelte e finisce con lo sprofondare in un buco nero fatto di disillusione e fallimento. Riuscirà a (ri)trovare la sua strada e a capire chi è e cosa vuole dalla vita e da sé stessa?

Il docu-film è diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman. Gli attori sono Irma Testa, Lucio Zurlo, Emanuele Renzini, Ugo Testa, Simona Ascione.

L’educazione di Rey

Drammatico – Argentina, 2017 – Durata 96 Min.

Reynaldo, detto “el Rey” (“il Re”) viene cacciato di casa dalla madre. Il ragazzo chiede aiuto al fratello maggiore Josué per trovare una nuova sistemazione e finisce con l’essere coinvolto in un piano criminale: insieme a due complici, deve rubare in uno studio notarile. Ma qualcosa va storto e l’allarme si mette e suonare. El Rey riesce a scappare (mentre i suoi complici vengono arrestati), ma durante la fuga sui tetti precipita su una serra e la distrugge. Il proprietario, la guardia giurata in pensione Carlos Vargas, lo ammanetta, però decide di non denunciarlo. Il ragazzo potrà andarsene, dopo avere ricostruito la serra. Tra i due inizia a instaurarsi un rapporto quasi filiale, ma la criminalità organizzata e dei poliziotti corrotti sono sulle tracce di El Rey…

Il film è diretto da Santiago Esteves ed è interpretato da German De Silva, Matías Encinas, Walter Jacob, Esteban Lamothe.

Horror
Noi
#####IMG000000003#####

Horror, Thriller – USA, 2019 – Durata 120 Min.

Stati Uniti, 1986. Mentre la piccola Adelaide è in vacanza al mare, vede qualcosa di strano e spaventoso nella casa degli specchi del luna park sulla spiagga: il suo doppelgänger. Molti anni dopo, Adelaide ha una famiglia e quell’incontro terrificante è sepolto nel suo passato. Almeno fino a che non decide di tornare al mare nei luoghi della sua infanzia. Nella donna inizia a montare una inquietudine che si trasforma in orrore quando sul vialetto di casa compaiono i doppelgänger di lei, di suo marito e dei suoi due figli…

Diretta da Jordan Peele, la pellicola annovera nel cast Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Kara Hayward, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Evan Alex, Emile Alex, Shahadi Wright-Joseph, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Duke Nicholson.

Titolo originale: Us

Genere: Horror, Thriller

Nazione: Giappone, Stati Uniti d’America

Regista: Jordan Peele

Durata: 116 min

Cast: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex, Yahya Abdul-Mateen II, Anna Diop, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, …

Scoprite di più sul nuovo horror di Jordan Peele campione di incassi nell’approfondimento e nella recensione su MondoFox.

Leggi Anche

Cinema, Noi: Jordan Peele torna con un horror d’autore

Cinema, Noi: Jordan Peele torna con un horror d’autore

Giudizio dell’autore: I mostri sono il nostro doppio, in altri termini, tutto il male possibile …