sabato , ottobre 20 2018
Home / Film e Dintorni / I film al cinema nel weekend del 21 e 22 luglio 2018
I film al cinema nel weekend del 21 e 22 luglio 2018

I film al cinema nel weekend del 21 e 22 luglio 2018

L’estate è entrata nel vivo e le uscite in sala vanno su e giù come sulle montagne russe. Nel fine settimana in arrivo le novità sono poche, ma il cartellone rimane comunque ricchissimo di proposte.

I titoli nuovi di zecca sono il catastrofico Skyscraper con The Rock e la commedia sentimentale Overboard, che vanno ad aggiungersi a pellicole come 12 Soldiers e La prima Notte del Giudizio. Inoltre, nelle principali catene sono ancora in programmazione blockbuster come Avengers: Infinity War, Deadpool 2, Solo: A Star Wars Story e Jurassic World: Il regno distrutto. Un’ottima occasione per recuperarli, se ancora non li avete visti. E ovviamente anche per rivederli.

Non c’è nulla che vi attira? Non disperate. Tra pochi giorni approderanno sul grande schermo l’heist movie Ocean’s 8 e l’horror Hereditary.

Se volete trascorrere una serata all’insegna delle emozioni, qui trovate i film al cinema nel weekend del 21 e 22 luglio 2018, una selezione di quelli ancora in programmazione e una piccola preview delle uscite della prossima settimana. Invece, per sapere in anticipo cosa vi aspetta fino alla fine del mese, tenete d’occhio il nostro articolo dedicato.

Film in sala
Film di prossima uscita
Film in sala nel weekend del 21 e 22 luglio 2018
Skyscraper

Azione – USA, 2018 – Durata 102 Min.

Dopo avere perso una gamba in missione, il veterano di guerra ed ex agente dell’FBI Will Sawyer si occupa di valutare e mantenere la sicurezza nei palazzi più alti del mondo. Il suo ultimo incarico è a Hong Kong, in un imponente grattacielo costruito da un miliardario cinese megalomane. L’uomo conduce una vita serena nel palazzo con la famiglia, fino a che il grattacielo prende fuoco e lui viene accusato a torto dell’incendio. Considerato un fuggitivo dalla polizia, Will inizia una corsa contro il tempo per salvare sua moglie e i suoi figli, scoprire i veri colpevoli e riabilitare sé stesso.

Diretta da Rawson Marshall Thurber, la pellicola conta sulla presenza di Dwayne Johnson, Pablo Schreiber, Neve Campbell, Roland Møller, Kevin Rankin, Paul McGillion, Chin Han, Byron Mann, Adrian Holmes, Noah Taylor, Matt O’Leary, Tzi Ma e McKenna Roberts.

Per saperne di più, date un’occhiata al nostro articolo dedicato e non perdetevi il video con le 10 cose da non fare… a meno di essere The Rock!

Overboard

Commedia, Sentimentale – USA, 2018 – Durata 112 Min.

Leonardo è un playboy impenitente, oltre che un uomo ricchissimo, egoista e viziato. Kate è una mamma single con due figli, che per sbarcare il lunario fa le pulizie proprio sullo yacht di Leonardo, fino a che lui la licenzia senza un vero motivo. Ma il karma ha pronta una punizione per l’uomo: dopo una notte di bagordi, Leonardo cade in mare e perde la memoria. Al risveglio in ospedale, Kate gli fa credere che siano sposati e cambia radicalmente le sue abitudini, costringendolo addirittura a lavorare…

Remake di Una coppia alla deriva del 1987 con Goldie Hawn e Kurt Russell, il film è diretto da Bob Fisher e Rob Greenberg ed è interpretato da Eugenio Derbez, Anna Faris, Swoosie Kurtz, Eva Longoria, John Hannah, Mel Rodriguez, Celeste Ziegler, Josh Segarra e Alyvia Alyn Lind.

Se vi incuriosisce, non perdetevi il nostro approfondimento.

12 Soldiers
#####IMG000000000#####

Azione, Drammatico, Guerra – USA, 2018 – Durata 129 Min.

All’indomani dell’11 settembre 2001, l’America è sotto shock, ma fermamente intenzionata a reagire. Il governo decide di rispondere immediatamente all’attacco e 12 uomini si offrono volontari per partire per l’Afghanistan. La missione della unità speciale Alpha 595, guidata dal capitano Mitch Nelson, è di collaborare con il signore della guerra uzbeko Abdul Rashid Dostum per ricostruire l’Alleanza del Nord e creare un esercito per combattere contro i talebani.

Diretta da Nicolai Fuglsig, la pellicola annovera nel cast Chris Hemsworth, Michael Shannon, Michael Peña, Navid Negahban, Trevante Rhodes, Geoff Stults, Thad Luckinbill, Austin Stowell, Austin Hébert, Ben O’Toole e Kenneth Miller.

Per saperne di più, non perdetevi la nostra recensione.

La prima Notte del Giudizio
#####IMG000000000#####

Horror, Thriller – USA, 2018 – Durata 97 Min.

12 ore in cui ogni reato è lecito. I Nuovi Padri Fondatori d’America decidono di condurre un esperimento sociologico a Staten Island, nello Stato di New York, per abbassare il tasso di criminalità negli USA al di sotto dell’1%. Ma “Lo Sfogo” si rivela qualcosa di incontrollabile e lo scontro tra la furia degli aggressori e la rabbia degli emarginati travalica i confini stabiliti e fa esplodere la violenza in tutta la nazione.

Il film è diretto da Gerard McMurray ed è interpretato da Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Marisa Tomei, Joivan Wade, Luna Lauren Velez, Melonie Diaz, Patch Darragh, Mo McRae, Steve Harris e Maria Rivera.

Se siete fan della saga, non perdetevi il nostro articolo dedicato e le novità sulla serie TV di prossima uscita.

Film di prossima uscita
Hereditary

Horror, Drammatico – USA, 2017 – Durata 127 Min.

Data di uscita: 25 luglio 2018

Dopo la morte della nonna Ellen, la famiglia Graham si trova a dovere fare i conti non solo con il dolore per la perdita della donna, ma anche con una serie di inquietanti segreti. Poco alla volta, dal passato iniziano a riemergere verità sempre più terrificanti, mentre la giovane Charlie continua a risentire dell’influenza della nonna, della quale ha sempre subito il fascino. Riusciranno i Graham a salvare sé stessi dall’oscuro destino che sembra gravare su di loro da sempre e appare ineluttabile?

Diretta da Ari Aster, la pellicola annovera tra i protagonisti Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff, Milly Shapiro, Ann Dowd, Mallory Bechtel e Zachary Arthur.

Vi incuriosisce? Allora vi consigliamo il nostro approfondimento e l’intervista a Toni Collette.

Ocean’s 8
#####IMG000000001#####

Azione, Thriller – USA, 2018 – Durata 110 Min.

Data di uscita: 26 luglio 2018

Debbie Ocean è la sorella di Danny e come il fratello ha una vera e propria passione per i furti e le truffe ben congegnate. Dopo avere ottenuto la libertà sulla parola (promettendo alla commissione una vita lontana dal crimine), la donna rimette insieme la sua banda tutta al femminile e prepara un complesso quanto ardito colpo per rubare un prezioso collier durante il Met Gala. La posta in palio è altissima e Debbie e le sue socie dovranno vedersela con diversi nemici, ma potranno anche contare su alcune fidate vecchie conoscenze.

Il film è diretto da Gary Ross e conta su un cast stellare, composto da Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter, Matt Damon, Dakota Fanning, Olivia Munn, Richard Armitage, Katie Holmes, James Corden e Kim Kardashian.

Per saperne di più, date un’occhiata al nostro articolo dedicato.

Leggi Anche

Le novità di Novembre su Infinity TV

Le novità di Novembre su Infinity TV

Ecco le novità in arrivo sul servizio di streaming on demand Infinity TV sul fronte cinema …