lunedì , giugno 17 2019
Home / Tecnologia / Huawei, smartphone con quattro camere posteriori in arrivo nel 2019
Huawei, smartphone con quattro camere posteriori in arrivo nel 2019

Huawei, smartphone con quattro camere posteriori in arrivo nel 2019

Il 2019 si avvicina e Huawei sta pensando all’immediato futuro: secondo un report del colosso cinese, la società introdurrà uno smartphone con quattro fotocamere posteriori.

La strada è stata aperta quest’anno con il Huawei P20 Pro, uscito sul mercato a fine marzo scorso, che presenta tre fotocamere con tecnologia Leica. La quadrupla fotocamera posteriore non è comunque una novità in senso assoluto: Samsung ha già debuttato con questa tecnologia sul Galaxy A9.

Secondo l’executive di Huawei, Walter Ji, l’azienda punterà a spingere i limiti dello zoom fotografico anche sugli smartphone dell’anno prossimo con la possibilità di avere un dispositivo con uno zoom ottico 10x. Su quest’ultimo fronte, l’azienda non è soddisfatta dello status attuale e vuole, appunto, proporre una soluzione a 10x con qualità costante.

Nondimeno c’è la volontà di puntare su EMUI: non saranno infatti rilasciati dispositivi Android One, ovvero con il sistema operativo Google in versione light, ottimizzato per gli smartphone poco potenti.

Leggi Anche

Swisscom ha già installato oltre 100 antenne 5G

Swisscom ha già installato oltre 100 antenne 5G

Malgrado le opposizioni politiche e sociali, Swisscom sta proseguendo, pur con qualche intoppo, la messa …