Home / Social Network / Google vuole portare le nuove pagine AMP anche su Gmail (e non …
Google vuole portare le nuove pagine AMP anche su Gmail (e non ...

Google vuole portare le nuove pagine AMP anche su Gmail (e non …

Vezio Ceniccola
13/02/2018 ore 15:57

Google ha annunciato nelle ultime ore il nuovo aggiornamento per le pagine AMP (Accelerated Mobile Pages), ma a quanto pare questa non è l’unica novità per la piattaforma. L’azienda di Mountain View ha, infatti, deciso anche di espandere il supporto di questo formato ad altri servizi, dunque le pagine AMP saranno presto disponibili anche su Gmail.

Grazie al progetto “AMP for Email“, Google punta a portare i contenuti veloci anche sulla posta elettronica, aggiungento maggiori possibilità d’interazione con questa tecnologia. Ad esempio, l’uso di AMP potrebbe consentire di invitare un contatto ad un evento, rispondere alle domande di un questionario, inserire un appuntamento sul proprio calendario, e tutto questo direttamente all’interno di un’email.

Come potete vedere nelle GIF animate in galleria, alcuni partner come Pinterest, Booking e Doodle stanno già sperimentando le capacità della tecnologia AMP per fornire ulteriori servizi ai propri clienti, ma lo sviluppo della piattaforma è solo all’inizio.

: Le pagine AMP arrivano sull’app Google

Per ora solo gli utenti del programma Gmail Developer Preview possono iniziare ad utilizzare questa tecnologia, che dovrebbe arrivare su Gmail entro la fine dell’anno. Inoltre, AMP for Email è un progetto open-source che può essere utilizzato anche da altri servizi online, quindi non è escluso di poterlo vedere anche su altri siti e piattaforme. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata su GitHub a questo indirizzo.

Fonte: Google

Leggi Anche

One Piece, il manga arriva a un punto di svolta; altre grosse novità ...

One Piece, il manga arriva a un punto di svolta; altre grosse novità …

Il manga dei record, One Piece, lo shōnen di Eiichiro Oda che ha venduto oltre 430 …