venerdì , luglio 19 2019
Home / Social Network / Google rilascia Android Q Beta 2: ecco tutte le novità
Google rilascia Android Q Beta 2: ecco tutte le novità

Google rilascia Android Q Beta 2: ecco tutte le novità

Google ha annunciato oggi la disponibilità della seconda versione beta di Android Q con ulteriori miglioramenti e nuove funzionalità inedite.

A distanza di due settimane dalla prima versione, il kit di sviluppo del software Android Q beta 2 (SDK) offre agli sviluppatori di applicazioni varie correzioni di bug e ottimizzazioni, oltre ad una serie di nuove funzionalità e la patch di sicurezza per aprile 2019.

“Oggi rilasciamo Android Q Beta 2 e un SDK aggiornato per gli sviluppatori, che include le ultime correzioni di bug, ottimizzazioni e aggiornamenti per Android Q” ha riferito Dave Burke, VP of Engineering.

Android Q: le novità

Android Q Beta aggiunge un nuovo design al multitasking, consentendo agli utenti di dare la priorità alle informazioni e di tenere d’occhio le attività in corso. E’ stato poi aggiunto il supporto ai dispositivi pieghevoli e vari miglioramenti oltre ai microfoni direzionali e zoomabili.

Android Q: uscita

Il sistema operativo mobile Android Q dovrebbe arrivare all’inizio di agosto 2019 con tantissime nuove funzionalità per la privacy degli utenti, oltre a numerosi miglioramenti come il supporto per la grafica Vulkan 1.1, supporto ai display pieghevoli, nuovi codec multimediali, nuove opzioni della fotocamera, Estensioni NNAPI, funzionalità per gli sviluppatori, nuove API per la connettività e altro ancora.

Android Q: download beta

Per avere un assaggio di Android Q è necessario installare la versione beta 2 tramite il sito ufficiale.

Leggi Anche

E3 2019, leak Bethesda: due nuove IP, DOOM Eternal e battle royale su Fallout 76

E3 2019, leak Bethesda: due nuove IP, DOOM Eternal e battle royale su Fallout 76

Le IP in questione si intitolerebbero Deathloop, un marchio registrato da Bethesda nel passato recente, …