Home / Tecnologia / Google Drive diventa Google One e scende il prezzo
Google Drive diventa Google One e scende il prezzo

Google Drive diventa Google One e scende il prezzo

La versione consumer di Google Drive si sta rinnovando, con un nuovo nome: Google One,  nuovi vantaggi e prezzi più convenienti per l’archiviazione dei dati. L’aggiornamento a Google One , con prezzi più convenienti e maggiori vantaggi, rende i piani di storage consumer di Google più competitivi rispetto a opzioni come Dropbox e Microsoft OneDrive.

Google Drive diventa Google One

Nei prossimi mesi, partendo dagli Stati Uniti, tutti i piani di storage online a pagamento di Google Drive per i consumatori diventeranno piani Google One , secondo quanto annunciato da Google. Questa novità non si applica ai clienti aziendali che utilizzano Google Drive come parte di G Suite.

Google One prezzo

I prezzi per Google One partiranno da $1,99 per 100 GB, $ 2,99 per 200 GB e $ 9,99 al mese 2 TB. I piani di Google Drive esistenti prevedono 1 TB per $ 9,99: tali piani verranno aggiornati a 2 TB senza costi aggiuntivi.

Google One offrirà piani fino a 30 TB al mese e i prezzi per i piani superiori ai 2 TB rimarranno gli stessi (30 TB costeranno ad esempio $ 299,99 al mese).

Google One nuove funzioni

Oltre al nuovi prezzo Google One consentirà ai clienti di acquistare piani familiari. I clienti potranno aggiungere fino a cinque membri della famiglia in una sola fattura, con ogni membro della famiglia con ancora il proprio spazio di archiviazione privato.

Google One GB

Gli account Google consumer sono dotati in partenza di 15 GB di spazio gratuito, ma, come osservato da Google, le persone utilizzano sempre più spazio di archiviazione per via dell’utilizzo dei telefoni cellulari e all’aumento dei video 4K e della fotografia ad alta risoluzione e quindi hanno sempre maggiore bisogno di spazio per lo storage a prezzi competitivi e accessibile ovunque.

Leggi Anche

Novità di iOS 12 ei papabili nomi di macOS 10.14

Novità di iOS 12 ei papabili nomi di macOS 10.14

Alla prossima WWDC 2018 Apple presenterà quelle che sono le novità relative ai nuovi sistemi …