lunedì , maggio 20 2019
Home / Social Network / ‘Geo-adesivi’ sbarcano su Instagram
'Geo-adesivi' sbarcano su Instagram

‘Geo-adesivi’ sbarcano su Instagram

ROMA – Instagram sempre più simile a Snapchat: sul social delle immagini di proprietà di Facebook arriva un altro elemento “ispirato” alla chat del fantasmino giallo. Si tratta dei cosiddetti “geostickers”, ovvero gli adesivi “geolocalizzati”, vignette e cornici ad hoc per determinati luoghi che andranno ad arricchire le foto e i video condivisi tramite le Storie.

La novità per ora sbarca solo per due città, annuncia la compagnia, New York, Usa, e Giacarta, Indonesia. Per ogni luogo ci sono dozzine di varianti utilizzabili. Un nuovo modo per “aggiungere contesto” ai piccoli momenti di quotidianità che vengono condivisi sulla piattaforma. L’opzione sarà disponibile nelle app aggiornate di Instagram per iPhone e Android.

Dal lancio delle Storie su Instagram in poi, Facebook ha introdotto una serie di novità in diversi suoi prodotti (come gli Status/Storie su Whatsapp) ispirandosi alle migliori funzioni di Snapchat, tanto che la fidanzata dell’ad di Snap, Miranda Kerr, ha pubblicamente accusato il social di copiare l’app dei messaggi usa e getta. Critiche che però Mark Zuckerberg ha lasciato cadere. 
   

Leggi Anche

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E' una...

Facebook, nuove limitazioni per i video Live: "E’ una…

Il social network Facebook è in fermento e sta attuando delle migliorie e cambiamenti continui. …