domenica , marzo 24 2019
Home / Tecnologia / “FVG Devs”, al via il primo evento Javascript nella sede Simulware…
“FVG Devs”, al via il primo evento Javascript nella sede Simulware...

“FVG Devs”, al via il primo evento Javascript nella sede Simulware…

14.03.2019 – 16.46 – “FVG Devs“, la nuova community di sviluppatori del Friuli Venezia Giulia, lancia il suo primo evento. Il 29 marzo è in programma infatti il primo di una serie di appuntamenti dedicati totalmente a Javascript e ad alcune delle novità più interessanti introdotte nella programmazione e nella tecnologia del Web negli ultimi anni.

Temi di questo primo evento, le novità di Javascript ES6, Programmazione Reattiva, Web Components, Service Workers, e la sede è quella di Simulware e di The Nest a Ronchi dei Legionari. Secondo Fabio Biondi, organizzatore e sostenitore della community: “C’è un forte bisogno di condivisione di esperienze e risultati in ambito front-end; l’altissimo numero di iscrizioni registrato a pochi giorni dal lancio ci motiva a renderlo un appuntamento fisso e stiamo lavorando per riproporlo ogni mese, non solo su Javascript ma anche su sul mondo Mobile, Backend, Intelligenza Artificiale e molto altro”. Fabio Biondi è Google Developer Expert in Web Technologies, con specializzazione Angular, e Adobe Certified Instructor con più di 15 anni di esperienza nello sviluppo di applicazioni web Enterprise. Attualmente si occupa principalmente di formazione, code review e mentoring organizzando eventi e Meetup.

Gli speaker dell’evento saranno Fabio Biondi stesso, Davide Serafini (FullStack Developer), Michele Stieven (Front End Developer) e Jiayi Hu (Front End Developer).

Da vent’anni Simulware supporta la crescita di competenza delle grandi organizzazioni in ambito tecnico, normativo e comportamentale, fornendo consulenza contenutistica e soluzioni tecnologiche in ambito eLearning. Nota per la sua forte impostazione metodologica e lo spirito fortemente innovativo, oggi Simulware vive una grande crescita legata alla larga diffusione delle competenze digitali e dei sistemi di Edutainment. I migliori progetti sono racchiusi nel suo magazine http://www.simulware.com/it/, pubblicato trimestralmente.

Inoltre, il Coworking che mancava adesso c’è: in un’area molto vivace che triangola l’aeroporto di Trieste Airport, la grande viabilità e il capoluogo friulano, Simulware ha dato vita a “The Nest”, coworking e talent lab, spazio fisico ed ecosistema di contaminazioni, dove i professionisti possono condividere competenze e contatti in un approccio collaborativo e interdisciplinare.

[c.s.]

Leggi Anche

Netflix sfida Apple e Disney

Netflix sfida Apple e Disney

Più o meno ogni anno, Netflix invita nei suoi uffici losangelini giornalisti di tutto il …