venerdì , aprile 19 2019
Home / Tecnologia / Fiat Tipo 2019, tutte le novità della gamma
Fiat Tipo 2019, tutte le novità della gamma

Fiat Tipo 2019, tutte le novità della gamma

La nuova Fiat Tipo 2019 si presenta con una nuova veste ancora più raffinata e che pone al centro dell’attenzione conducente e passeggeri.

La nota Casa torinese infatti lancia il modello rivisitato con differenti soluzioni innovative sia per quanto riguarda l’ottimizzazione dello spazio, che i rivestimenti interni e molto altro. La nuova gamma di Fiat Tipo pensa anche a una nuova ergonomia per la plancia, capace di donare al guidatore la comodità di avere sempre tutto a portata di mano. L’Infotainment può essere collegato ai sistemi Uconnect Radio o Display Touchscreen Uconnect da 5 o 7 pollici HD Live, a seconda dell’allestimento. Presenta Bluetooth, streaming radio, schermo ad alta risoluzione, lettore di sms, comandi vocali, TomTom 3D con sistema Live per la navigazione e porte AUX e USB.

Le versioni disponibili per la nuova gamma Fiat Tipo 2019 sono la 4 porte, la 5 porte e la station wagon, gli allestimenti sono Street, Mirror, e i nuovi S-Design e Sport. Ogni modello monta sensori crepuscolare e per la pioggia, sei airbag, telecamera posteriore e sensori di parcheggio. La velocità desiderata si può impostare tramite l’innovativo sistema di Adaptive Cruise Control e la vettura presenta anche il Brake Control System per l’individuazione degli ostacoli, con la frenata automatica d’emergenza oppure il graduale rallentamento della vettura, a seconda del segnale di pericolo. Grazie allo Speed Limiter, inoltre, sarà impossibile superare il limite di velocità consentito e quindi prendere multe.

La Fiat Tipo in allestimento Street è proposta con nuovi cerchi in lega nero lucidi da 16’’, finiture nere sulla calandra e sugli specchietti, dello stesso colore anche le maniglie delle portiere, vetri posteriori oscurati. Tecnologia led per i proiettori, comprese le luci diurne. La Fiat Tipo con l’allestimento Mirror è disponibile con una nuova livrea Blu Venezia con dettagli cromati e cerchi in lega da 16’’ a taglio diamantato.

Per quanto riguarda i motori, è possibile scegliere tra diesel, benzina e anche gpl. Le cilindrate disponibili per la nuova Fiat Tipo 2019 sono 1.3, 1.4 e 1.6 con 95, 110 o 120 Cv di potenza. Tra i vari dispositivi presenti a bordo vettura, possiamo citarne alcuni di ultima generazione come il controllo dell’arretramento in salita, i retrovisori elettrici, il sedile di guida regolabile in altezza, come anche il volante, a cui si può cambiare anche la profondità. Il prezzo di listino della nuova vettura parte da 14.800 euro a 17.550 euro per i motori a benzina, da 17.550 euro a 21.550 euro per quelli a gasolio.

Leggi Anche

Auto connesse - Strasburgo si schiera con il Wifi, bocciato 5G - FASI.biz

Auto connesse – Strasburgo si schiera con il Wifi, bocciato 5G – FASI.biz

Marta Bonucci | 18 Aprile 2019 |  Novità | L’Europarlamento boccia il 5G come tecnologia …