mercoledì , giugno 26 2019
Home / Social Network / Facebook Watch, lo streaming su Facebook arriva anche in Italia
Facebook Watch, lo streaming su Facebook arriva anche in Italia

Facebook Watch, lo streaming su Facebook arriva anche in Italia

Facebook Watch è la nuova piattaforma interna al social network dedicata alla visione e alla condivisione in tempo reale di contenuti video.

Il servizio – annunciato già nel 2017 ma disponibile solo negli Stati Uniti – si prepara al lancio globale, con contenuti pensati sia per il mercato globale sia per le singole nazioni.

“Finanzieremo nuove serie dall’appeal internazionale e poi in ogni singolo mercato lavoreremo con i nostri partner per assicurarci di offrire contenuti che trovino il loro pubblico e contribuiscano ai business locali”, comunica Facebook.

I contenuti

Facebook punta sia allo streaming di contenuti di terze parti – come le news realizzate in collaborazione con Cnn, BuzzFeed e Fox News – sia di contenuti originali come Red Bubble Talk e la versione americana di Skam.

La prossime serie saranno Queen America, con Catherine Zeta-Jones, e Sorry For Your Loss, una nuova serie drammatica con protagonista Elizabeth Olsen.

Organizzazione e lato social

Facebook Watch si presenta come una nuova sezione interna al sito e alle app di Facebook, divisa in due tabelle:

“Discover“, con gli show da scoprire – nuove serie, video seguiti dagli amici o contenuti molto chiaccherati;
“Watchlist“, un elenco con i contenuti che ci interessano e le novità dai produttori che seguiamo.

Come avviene già con i Watch Party, tutti i video saranno commentabili in tempo reale: l’obiettivo di Facebook Watch è quello di rendere lo streaming un’esperienza social, basata sull’interazione con gli amici.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Leggi Anche

Le novità Apple del WWDC 2019

Le novità Apple del WWDC 2019

   Le novità Apple del WWDC 2019: novità keynote Le novità Apple del WWDC 2019 …