domenica , marzo 24 2019
Home / Social Network / Facebook testa la nuova interfaccia di Ads Manager
Facebook testa la nuova interfaccia di Ads Manager

Facebook testa la nuova interfaccia di Ads Manager

Novità in casa Facebook che ha iniziato ad anticipare ai beta inserzionisti la nuova interfaccia di Ads Manager. Intanto da Twitter arrivano le prime indiscrezioni di ciò che a breve vedremo on-line.

Cosa sta cambiando su Facebook? La settimana scorsa si era sparsa la voce che il social network più famoso al mondo stesse testando una nuova versione di Ads Manager. Poi uno scambio di cinguetti ha dato conferma che alcuni beta tester stavano provando una nuova interfaccia molto più semplice ed intuitiva.

Akvile DeFazio, che dirige l’agenzia AKvertise, giovedì scorso ha detto di aver dato un’occhiata alla nuova interfaccia paragonando il tutto all’aspetto di Reddit con le attuali schede di navigazione improntate ad uno style drop down tanto che su Twitter scriveva: “Wrapped up a call with our Facebook rep and got a peek at the upcoming new Ads Manager interface. Anyone have it yet? Bye=bye top tabs and hello Reddit style drop downs. #fbadschat“.

Dopo qualche ora Duane Brown, che dirige l’agenzia Take Some Risk, ha postato gli screenshot della versione beta, dicendo che al momento la sta testando soltanto internamente, senza la sincronizzazione dei dati e su Twitter scrive “NEW FB AD MANAGER INTERFACE #PPCChat #FBAdsChat. Got my mole inside to preview the new Facebook Ads Manager. The smart @AkvileDeFazio was right about it being a mix of Reddit / Google Ads…ect. Still in beta internally. No ETA on us getting it but asked if I can beta”.

Questi aggiornamenti sono sempre importanti e non andrebbero mai essere sottovalutati.

Nello specifico Facebook sembra si stia orientando ad un’interfaccia più simile possibile a quella dei competitor, proprio per agevolare la user experience dei suoi inserzionisti.

Basta chiedere a qualsiasi search marketer che ha lavorato con l’interfaccia AdWords di Google Ads negli ultimi due anni per avere il metro di valutazione di ciò che sta per mettere in campo Facebook.

Da questa anteprima sembra che Facebook Ads Manager sarà molto più intuitivo per gli inserzionisti che già sono abituati ad utilizzare le altre piattaforme. Questo dovrebbe significare una maggiore produttività per coloro che impostano, gestiscono e analizzano le campagne.

Facebook non ha un desktop editor offline come quello di Google Ads e Bing Ads e questa novità sarebbe un bel punto di partenza sul quale far lavorare gli inserzionisti.

Per quello che vale, o come dicono in America FWIW, ulteriori parole sembrano sprecate immaginando cosa potrà succedere quando gli inserzionisti saranno in grado di mettere le mani sulla nuova interfaccia.

Facebook dal canto suo non dice molto di più, tanto che a chi ha domandato qualche indiscrezione in più sull’interfaccia, Joe Osborne, uno dei portavoce di Facebook, ha risposto: “We’re always testing out ways to improve our interface but have nothing new to announce at this time”.

Facebook ammette quindi di star testando nuovi modi per migliorare la sua interfaccia di Ads, ma al momento non ha nulla di nuovo da annunciare. Come sempre sarà nostra premura comunicare tutti i futuri sviluppi che vedranno coinvolta questa importantissima novità.

[via marketingland.com]

 

Leggi Anche

Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Facebook Messenger: in arrivo una novità utile per i messaggi inviati. Ecco di cosa si tratta

Arriva finalmente su Messenger la possibilità di eliminare un determinato messaggio inviato per errore o …