lunedì , novembre 19 2018
Home / Social Network / Facebook Messenger sta per cambiare, ecco le novità
Facebook Messenger sta per cambiare, ecco le novità

Facebook Messenger sta per cambiare, ecco le novità

Facebook Messenger

Presentato ormai da mesi, pare proprio che la nuova applicazione di Facebook Messenger sia pronta per il grande debutto. L’azienda ha infatti rilasciato un importante aggiornamento su App Store, nel quale vengono analizzate in anteprima alcune delle novità che vedremo a breve.

In particolare si parte con un nuovo Design molto più minimale e caratterizzato da molti elementi dell’interfaccia più tondeggianti (anche in versione Dark). Spazio ovviamene alle storie, che in realtà non sono riuscite a raggiungere il successo di Instagram. Presenti in basso invece soltanto tre tab:

Chat in cui ritroveremo tutte le storie, le conversazioni e potremo ovviamente iniziarne di nuove
Persone, ovvero spazio dedicato a tutti gli “amici”, suddivisi poi in Online e Offline
Scopri dove verranno inseriti tutti i bot e i giochi disponibili e utilizzabili durante le conversazioni con i nostri conoscenti
Messenger Dark

All’interno del Changelog, che trovate in basso, si fa riferimento anche alla possibilità di annullare l’invio di un messaggio entro 10 minuti, ma per questa funzione si dovrà attendere ancora un po’. Il rinnovamento grafico è già in fase di rilascio e arriverà per tutti in maniera graduale. Per evitare problemi vi invitiamo ovviamente ad aggiornare o scaricare l’applicazione dal vostro store digitale.

Changelog ufficiale di Facebook Messenger su App Store

Prossimamente abbiamo intenzione di introdurre una serie di nuove funzioni, ad esempio i colori sfumati, e un’interfaccia rinnovata. Renderemo disponibile gradualmente questa versione nelle prossime settimane. Continua a seguirci e condivideremo altre notizie presto! Questa versione presenta la risoluzione di vari problemi tecnici e numerosi miglioramenti delle prestazioni. Grazie per aver scelto di usare Messenger!

Prossimamente: rimozione di un messaggio da una chat dopo l’invio. Se invii per sbaglio la foto sbagliata, informazioni non corrette o un messaggio nella conversazione sbagliata, potrai risolvere il problema facilmente rimuovendo il messaggio entro 10 minuti dall’invio.

Se l’articolo ti è piaciuto, commenta con la tua opinione, seguici su tutti i profili social che troverai nel pannello “TEAM” e soprattutto inviaci la tua proposta cliccando su questo link e faremo il possibile per realizzarci una guida nel minor tempo possibile. Grazie mille per essere stato sul blog.

Leggi Anche

Facebook Messenger, i messaggi si possono cancellare

Facebook Messenger, i messaggi si possono cancellare

Facebook ha iniziato la distribuzione della nuova funzionalità “Unsend” di Messenger. Trattasi di un’importante novità …