lunedì , febbraio 18 2019
Home / Social Network / Facebook F8 2018 novità: Dating, Clear History, Messenger e Oculus GO
Facebook F8 2018 novità: Dating, Clear History, Messenger e Oculus GO

Facebook F8 2018 novità: Dating, Clear History, Messenger e Oculus GO

Facebook F8 2018 in arrivo Dating, Clear History, un nuovo Messenger e Oculus GO per la Realtà Aumentata. Ecco tutte le novità presentate dal CEO di Facebook all’apertura degli eventi F8 2018 a San Jose, California.

Mark Zuckerberg, all’apertura di F8, l’annuale serie di conferenze e incontri dedicati agli sviluppatori di Facebook e App correlate, ha annunciato importanti novità: un nuovo servizio dedicato al dating online, un maggiore controllo sulla privacy, strumenti di Realtà Aumentata e un nuovo Messenger.

FACEBOOK ANNUNCIA DATING

“Un matrimonio su tre negli Stati Uniti nasce online. 200 milioni di persone si registrano sulla nostra piattaforma come single, abbiamo deciso di pensare a loro”, così scherza Mark Zuckerberg per introdurre una delle principali novità in arrivo su Facebook.

La funzione si chiamerà DATING e vivrà in un ambiente parallelo a quello del Facebook “tradizionale”: gli utenti, interessati a trovare l’anima gemella online, potranno creare un profilo ad hoc che sarà visibile SOLO a chi avrà fatto la stessa scelta. Il tutto ruoterà intorno agli eventi vicini a noi e agli interessi comuni. I potenziali partner verranno quindi suggeriti in base a parametri specifici e nel rispetto della Privacy:

PROFILO NON VISIBILE AGLI AMICI – Facebook presuppone che, nel momento in cui crei il tuo profilo su Dating, è perché sei alla ricerca di NUOVE persone per una possibile frequentazione. Il tuo profilo NON sarà quindi visibile alla tua cerchia di amici, ma sarà mostrato solamente agli utenti che non sono vostri contatti.FUNZIONE DISPONIBILE SOLO PER SINGLE – La nuova funzionalità sarà disponibile solo per chi si è dichiarato single (nel form d’iscrizione a Facebook).

Facebook fa quindi concorrenza diretta a Match Group, l’azienda leader nel settore del dating online con le sue due App Tinder e OkCupid.

DATING SU FACEBOOK: QUANDO SARA’ DISPONIBILE?

Il nuovo strumento presentato da Mark Zuckerberg nel corso dell’F8 dovrebbe essere a disposizione di tutti gli utenti entro la fine del 2018.

CLEAR HISTORY: LO STRUMENTO PER ELIMINARE I PROPRI DATI

Facebook deve riconquistare la fiducia degli utenti dopo l’ondata di fake news, privacy violata in seguito allo scandalo della vendita dei dati personali, spam, profili falsi.

A supporto di questo ci sarà un nuovo strumento: CLEAR HISTORY che consentirà agli utenti di vedere le informazioni relative alle proprie cronologie riguardo le app e i siti web con cui hanno interagito quando collegati a Facebook e di cancellarle.

MESSENGER SI RINNOVA COMPLETAMENTE

Messenger, la piattaforma di messaggistica di Facebook, si rinnoverà a partire dal design. La grafica sarà minimal anche per favorire una maggiore velocità, elemento che si era perso nelle ultime versioni.

REALTA’AUMENTATA SU FACEBOOK CON OCULUS GO

Tra le novità di Messenger troviamo quella della nuova funzione di AR (Realtà Aumentata) che permetterà ai profili aziendali/brand di incorporare questo tipo di strumento digitale. Per esempio, comodamente seduti sulla poltrona di casa, gli utenti potranno accedere all’interno di un negozio o di una mostra o di un’automobile e vivere un’esperienza molto realistica.

Today we launched the ability for brands to integrate AR Camera Effects into their Messenger experience. More info here: https://t.co/t99PCNLPMc #F8 #F82018 pic.twitter.com/hRDVnFMHgB

Messenger (@messenger) May 1, 2018

Mark Zuckerberg, nel corso di F8 2018, ha annunciato anche il nuovo Oculus GO, il visore di Realtà Virtuale che non richiede il collegamento ad alcun PC o smartphone.

Oculus GO è disponibile in due versioni: da 32GB di memoria a 219 euro e da 64 GB al prezzo di 269 euro.

Just announced at #F8 that #OculusGo starts shipping today.

You know what that means…unboxing time! https://t.co/4UGdtks5GL

— Hugo Barra (@hbarra) May 1, 2018

Prossimamente il dispositivo potrà essere arricchito dall’App Oculus TV che vede tra i partner Showtime, Netflix e Espn: in arrivo una rivoluzione su come guarderemo la TV?

Leggi Anche

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! - iPhoneItalia

Twitter: novità per web e aggiornamento per iOS! – iPhoneItalia

Per quanto Twitter sia diventato un social meno interessante, l’azienda è sempre attenta a rinnovare …