Home / Social Network / Facebook annuncia le “Liste”, nuovi status colorati ed interattivi
Facebook annuncia le “Liste”, nuovi status colorati ed interattivi

Facebook annuncia le “Liste”, nuovi status colorati ed interattivi

Nell’onda di novità a carattere social previste da Mark Zuckerberg, Facebook non poteva passare inosservata rendendo ufficiale una nuova opzione all’interno degli stati per condividere liste, obiettivi e molto altro in modo colorato e coinvolgente.

Liste: la nuova opzione degli status di Facebook

L’idea delle liste non introduce straordinarie o sconvolgenti novità come quanto visto invece nel caso di Instagram, se siete soliti sfruttare tutte le opzioni status Facebook potrete da oggi utilizzare una nuova freccia al vostro arco condividendo delle vere e proprie liste da personalizzare secondo le attuali modalità degli stati con icone, colori, adesivi e tanto altro.

Creare una lista Facebook non risulterà complesso, come per crearo uno stato vi basterà cliccare su “A cosa stai pensando” compilando il testo, personalizzarlo ed infine cliccare su “Aggiungi al tuo post” scorrendo tra le varie opzioni quella relativa la nuova funzione.

Anteprima liste Facebook | Photo Credit: Tech Crunch

Le liste Facebook sono esclusivamente una miglioria estetica che il colosso social ha pensato non tanto per modificare il vostro modo di condividere le informazioni bensì per stimolare delle reazioni tra contatti, come una call-to-action, andando ad incrementare la socialità stessi degli stati anzichè lasciarli al semplice stato di effimeri comunicati.

Funzionalità in arrivo: il rilascio su web, Android ed iOS

Le Liste di Facebook sono in fase di progressivo lancio a partire dalla data odierna con una, ed aggiungiamo per la prima volta, preferenza in favore degli utenti Android la cui app potrebbe notificarvi la presenza della novità nelle prossime ore.

Il rilascio è ovviamente previsto, con un lieve ritardo seppur in modo quasi simultaneo, anche sull’app nativa iOS e sulla piattafoma web permettendovi così di poter rendere pubbliche liste di qualsiasi natura e contenuto, in modo libero e senza limiti offrendo un nuovo modo di vivere il social network.

Fonte: Dani Deahl – The Verge

Leggi Anche

Novità Facebook: nessun numero di telefono per l'autenticazione

Novità Facebook: nessun numero di telefono per l’autenticazione

Curiosità Facebook modifica l’autenticazione a due fattori, cioè il sistema di sicurezza che prevede la …