mercoledì , dicembre 19 2018
Home / Social Network / eSports: Facebook lancia il live streaming per i videogiochi
eSports: Facebook lancia il live streaming per i videogiochi

eSports: Facebook lancia il live streaming per i videogiochi

Novità in casa Facebook per gli appassionati di videogiochi e di eSports: il colosso renderà possibili a tutte le case sviluppatrici di videogiochi di realizzare dei live streaming direttamente dalla propria pagina sul social network. Il servizio era in fase di test da un anno ed era stato reso disponibile solo per alcuni partner come Blizzard, casa produttrice di Hearthstone e Overwatch, due titoli leader nel mondo degli eSports.

Tra le funzioni introdotte dal colosso ci sarà la possibilità data agli sviluppatori di premiare con ricompense in-game il proprio pubblico dei live streaming e, inoltre, sarà messo a disposizione l’App Events, uno strumento che permette di raccogliere dati approfonditi sul proprio pubblico per consentire di avere un target mirato in campo pubblicitario. Potenziata la funzione “Trova un amico” che consentirà agli streamer di analizzare le statistiche del giocatore prima di ammetterlo alla propria partita.

Questa novità consentirà a Facebook di continuare a colmare i gap nel campo dei videogiochi: dopo aver siglato un accordo con il colosso degli eSports ESL per trasmettere i tornei, aver aggiunto al proprio catalogo tornei di altri videogiochi molto popolari come Counter Strike e Defense of the Ancients e aver assunto gamer, adesso entrerà in un settore che era esclusivo di servizi specializzati come Twitch o YouTube. fm/AGIMEG

.

Leggi Anche

Pinterest non rallenta (come gli altri social) e fa 250 milioni di utenti mensili

Pinterest non rallenta (come gli altri social) e fa 250 milioni di utenti mensili

Pinterest continua a crescere, in controtendenza rispetto agli altri social network che hanno registrato un rallentamento. …