mercoledì , maggio 22 2019
Home / Sessuologia ed Altro / Empowerment femminile: intervista a VirginiaSofia Cerrone …
Empowerment femminile: intervista a VirginiaSofia Cerrone ...

Empowerment femminile: intervista a VirginiaSofia Cerrone …

Una donna può fare tutto: è questo il nocciolo dell’empowerment femminile. Una filosofia che si può applicare a ogni aspetto della vita di una donna, compresa la sessualità. Un tema che va approcciato con apertura mentale e naturalezza, e di cui forse si parla troppo poco.

È questa la missione di Virginiasofia Cerrone, l’imprenditrice italiana nei retroscena di Pureeros e VibesWeek.

La prima è una raffinata boutique online di sex toy, il secondo un magazine dove si parla di sessualità. Il tutto creato insieme a Evren Inangiray, un esperto di finanza che ha a cuore la parità di genere.

Abbiamo intervistato Virginiasofia per approfondire il discorso sulla sessualità femminile e scoprire quanta strada c’è da fare perché tutte le donne si sentano empowered.

L’empowerment è difficile da spiegare brevemente, potrei parlarne per ore! Vuol dire essere padrone di se stesse, capire cosa si vuole e cosa no, sapere di poter raggiungere ogni obbiettivo che non è precluso per il solo fatto di essere donne. Ne abbiamo bisogno perché per secoli ci è stato detto che certe cose non andavano bene per una donna, certi ruoli o posizioni non li raggiungeremo mai, una parità di possibilità e diritti, una parità di stipendio non erano pensieri possibili. Parlando di sfera sessuale, per fare un esempio semplice, una donna che vive serenamente la sua sessualità e magari ha diversi partner è comunque una facile, mentre un uomo che fa lo stesso è un figo. Invece vorrei poter dire alle prossime generazioni che questo non è affatto vero, che una donna può essere CEO o astronauta o presidente di un governo, che può scegliere se avere figli o no, che può provare piacere senza vergogna, che può scegliere con chi fare sesso ed essere libera di scegliere per se stessa.

Leggi Anche

Giovanni Ciacci: «Il mio libro sul primo trans d'Italia (dedicato ad ...

Giovanni Ciacci: «Il mio libro sul primo trans d’Italia (dedicato ad …

Un libro, una serie tv, il coronamento di un amore. Poi, il ritorno a Ballando …