mercoledì , maggio 22 2019
Home / Tecnologia / DMC Shop, innovazione e tecnologia in cucina – Alghero Eco
DMC Shop, innovazione e tecnologia in cucina – Alghero Eco

DMC Shop, innovazione e tecnologia in cucina – Alghero Eco

La tecnologia sta facendo dei grandi passi da gigante per quanto riguarda il mondo della cucina e di chi passa la tanto tempo tra i fornelli. Siamo davanti ad una svolta epocale dove sempre più case sono connesse al sistema domotico e l’utilizzo dell’Internet of things sta mutando radicalmente il quotidiano utilizzo degli elettrodomestici.

Quella che stiamo attraversando è l’era delle “cucine intelligenti” e degli spazi multifunzione, dove applicazioni tecnologiche rendono più semplice ed interattiva la vita di tante famiglie. L’obiettivo è quello di far dialogare tra loro gli elettrodomestici, dando vita ad un piccolo microsistema casalingo facilmente gestibile attraverso smartphone e tablet.

È  possibile accendere il forno quando ancora ci si trova per strada e si rientra verso casa, è possibile accendere la macchina del caffè quando suona la sveglia o capire attraverso il proprio smartphone gli alimenti a disposizione dentro il frigorifero.

Con l’obiettivo di rendere più semplice la quotidianità, risparmiando tempo e denaro, anche nella recente edizione del CES di Las Vegas sono emersi diversi trend  per quanto riguarda il settore Smart Kitchen. Forni capaci di sfruttare la realtà aumentata ed agevolare la vita degli utenti in cucina, ma anche pentole Hi-tech e sistemi di cottura multifunzione.

La passione per la cucina allarga i suoi confini. Dai social network alla televisione, cresce a macchia d’olio l’interesse per il mondo della preparazione del cibo e degli chef. Una tendenza messa in luce anche dai commenti e dalle recensioni degli utenti che frequentano la pagina di DMCShop, e-commerce di riferimento per quel che riguarda piccoli elettrodomestici e strumenti professionali da cucina.

 

La cucina diventa smart, le recensioni di DMC Shop

Il precursore della tecnologia smart in cucina fu il microonde, seguito poi da mixer e robot, ma a catturare l’attenzione sono le piastre ad induzione. Un articolo molto apprezzato dagli aspiranti cuochi, che all’interno della propria abitazione trovano uno strumento di facile utilizzo basato sul principio dell’induzione elettromagnetica, indispensabile per riscaldare la pentola appoggiata sulla superficie.

Il materiale conduttore, attraverso il quale scorre la corrente elettrica, fa delle padelle di ultima generazione il complemento ideale per una cottura uniforme, salutare e priva di grassi, che esalta i sapori e rilascia il calore in maniera graduale.

Dalle opinioni e dalle recensioni su DMCShop risulta evidente un particolare interesse per le pentole elettriche multifunzione che garantiscono diverse tipologie di preparazione, cucinando 10 volte più velocemente rispetto ai metodi tradizionali. Sfruttando le potenzialità del vapore, questi strumenti stabiliscono in autonomia la tipologia di cottura utile, misurando la quantità di prodotti inseriti e la tempistica di lavoro.

Molto diffuso negli ultimi anni è l’utilizzo degli abbattitori, di tutti gli strumenti per le cotture a bassa temperatura e delle planetarie. Articoli ormai molto diffusi all’interno delle case degli italiani, ma come sottolineato dai commenti sul portale di DMCShop, la ricerca e la diffusione della tecnologia in cucina sembra non arrestarsi in alcun modo, orientata verso una vita sempre più smart.

L’evoluzione massima raggiunta è quella di una cucina controllata dal computer e costantemente connessa ad Internet. Una cucina hi-tech in grado di riconoscere le persone che la usano e comprenderne le varie azioni, riducendo al minimo  sprechi e consumi. Un servizio efficiente al servizio di moderni e tecnologici clienti. Le opinioni dei professionisti del settore ed i commenti su DMC Shop riconoscono il grande potenziale offerto da questa tecnologia, in grado di avviare gli elettrodomestici a distanza, scegliere le ricette migliori, inviare al forno le impostazioni di cottura o guardare attraverso lo smartphone cosa è presente all’interno del frigo.

Passando dalle cucine degli chef più famosi, fino a quelle presenti nelle case degli italiani, il mondo dello smart cooking e di DMC Shop, si presenta come un comparto in costante evoluzione ed attento a tutte le novità. Il modus operandi necessario per guardare al futuro senza dimenticare il piacere di cucinare.

 

 

 

 

Leggi Anche

Il controller PCI Express 4.0 è la vera novità del chipset AMD X570

Il controller PCI Express 4.0 è la vera novità del chipset AMD X570

Assieme ai nuovi processori Ryzen della serie 3000, costruiti con tecnologia produttiva a 7 nanometri …