martedì , giugno 25 2019
Home / Social Network / Ddl Concretezza, addio al cartellino: tutte le novità
Ddl Concretezza, addio al cartellino: tutte le novità

Ddl Concretezza, addio al cartellino: tutte le novità

Il Governo prepara l’addio al cartellino con il ddl Concretezza. Via libera dalle commissioni per le impronte digitali e il controllo dell’iride.

ROMA – Addio al cartellino nei prossimi mesi. Le commissioni di Affari Costituzionali e Lavoro della Camera hanno dato il via libera all’articolo 2 del ddl Concretezza che prevede una lotta all’assenteismo. Quindi i dipendenti non dovranno più timbrare appena arrivati al lavoro ma accertare la loro presenza con impronte digitali e controllo dell’iride.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Una legge fortemente voluta dalla maggioranza giallo-verde che sin da subito dopo l’insediamento ha iniziato questa battaglia contro l’assenteismo. Al termine della discussione nelle Commissioni il decreto legge è atteso a Montecitorio per l’approvazione definitiva. Non ci dovrebbero essere particolari problemi in questo senso visto che all’interno del governo sembra essere un’apparente quiete almeno per quanto riguarda questo ddl.

Di seguito il video con una delle scene sul timbrare il cartellino che resterà nella storia del cinema

Ddl Concretezza, rimandato l’emendamento sul divieto dei social

Nelle prossime ore continuerà la discussione nelle Commissioni sugli emendamenti del ddl Concretezza. Secondo quanto riportato dall’ANSA, il Governo ha rimandato la legge sul divieto dei social network durante l’ora di lavoro. Una mozione che potrebbe essere ripresa nei prossimi mesi ma per il momento si è scelta una strada diversa da quella indicata negli scorsi mesi.

Nessun cambio di programma sugli strumenti di video-sorveglianza per vigilare sugli accessi. L’impegno resta contestuale e non alternativo alle impronte digitali e il controllo dell’iride. Una decisione che serve a rafforzare ancora di più i controlli sull’assenteismo e soprattutto permettere un maggiore controllo anche negli orari notturni. La discussione è in pieno svolgimento e nelle prossime settimane il testo è atteso in Parlamento per l’approvazione della Camera. Il ddl Concretezza è sempre più vicino a diventare legge.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Leggi Anche

Le novità Apple del WWDC 2019

Le novità Apple del WWDC 2019

   Le novità Apple del WWDC 2019: novità keynote Le novità Apple del WWDC 2019 …