lunedì , novembre 19 2018
Home / Film e Dintorni / Cosa vedere al cinema a San Valentino? Da La Forma dell’Acqua a … – Cinematographe.it
Cosa vedere al cinema a San Valentino? Da La Forma dell'Acqua a ... - Cinematographe.it

Cosa vedere al cinema a San Valentino? Da La Forma dell’Acqua a … – Cinematographe.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie

Qualcosa è andato storto

Giovedì 15 febbraio tante novità al cinema per chi non solo abbia voglia di grande intrattenimento ma anche per chi voglia posticipare la festa di San Valentino a giovedì sera. I film che vi proponiamo questa settimana sono tre, come sempre diversi e di grande qualità, tra questi non può mancare La forma dell’acqua, vincitore del Leone d’oro per il miglior film alla 74ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica. Inoltre i film al cinema di questa settimana sono un documentario dedicato al mondo della danza e del balletto, ovvero Reset- Storia di una creazione, in particolar modo incentrato sulla figura di Benjamin Millepied. Per chi invece è più a caccia di azione al cinema anche Black Panther, film d’azione basato sul celebre fumetto della Marvel Comics.

La forma dell’acqua è un film diretto da Guillermo del Toro, che è stato nominato proprio in questi giorni nuovo presidente di giuria nella prossima edizione della Mostra del cinema a Venezia. Questa sua ultima opera, nelle sale italiane a partire da giovedì 15 febbraio, sta correndo anche verso gli Oscar, candidato già per ben in 13 categorie tra cui Miglior film e Migliore sceneggiatura, Migliore attrice protagonista, Migliore attrice non protagonista e Miglior attore non protagonista. Elisa è una giovane donna muta che lavora in un laboratorio scientifico durante il periodo della guerra fredda a Baltimora. Qui lavora come donna delle pulizie ed è molto legata alla sua collega afroamericana Zelda, che lotta nella sua vita privata e nella società. Tra i corridoi di questi laboratori fatti di silenzi e sguardi, Elisa si innamora in questa fantastica creatura che vive tra acqua ed aria.

Un altro “figlio” della Marvel Comics arriva sul grande schermo, prodotto dai Marvel Studios. Stiamo parlando di Black Panther che fu creato nel 1966 da due celebri fumettisti quali Stan Lee e Jack Kirby, nelle sale da mercoledì 14 febbraio. T’Challa (interpretato da Chadwick Boseman) torna a casa dopo la morte del padre, diventando così il successore al trono di Wakanda. Il suo stare al trono non verrà ben visto e il suo operato verrà ostacolato. Così T’Challa dovrà diventare la Pantera Nera e allearsi con le forze di Wakanda per salvare il suo trono e il suo popolo.

Reset- Storia di una creazione è un film documentario già al cinema da lunedì 12 febbraio, firmato da Thierry Demaizière e Alban Teurlai. Con Reset lo spettatore si immerge completamente nel mondo del balletto e della danza. Protagonista di questa pellicola è Benjamin Millepied che è stato direttore del balletto dell’Opéra National de Paris dal 2014 al 2016. In particolar modo il documentario si concentra sulla messa in scena e tutta la preparazione della coreografia di  Clear, Loud, Bright, Forward composta da sedici ballerini e dalla durata di 33 minuti. Scavando nel profondo di questo processo artistico, il film indaga sulle modifiche apportate da Millepied, sulla tenacia di un giovane ballerino che con questo spettacolo vuole mostrare chi è e quello che sa fare, sulle difficoltà incontrate durante questo percorso, e sulle dinamiche sviluppatosi tra i ballerini scelti per questo balletto.

Leggi Anche

Torna il cinema al Forte Belvedere

Torna il cinema al Forte Belvedere

Il cinema all’aperto torna al Forte Belvedere nell’Estate Fiorentina 2019. Proprio come si faceva una …