martedì , agosto 21 2018
Home / Tecnologia / Cordless, le ultime novità sul mercato
Cordless, le ultime novità sul mercato

Cordless, le ultime novità sul mercato

cordless

I cordless permettono di spostarsi liberamente e sono tantissime le novità sul mercato riguardo questi apparecchi.

Il cordless è un tipo di telefono senza fili che puoi portare ovunque tu vada. A prescindere che tu sia in giardino, in cortile o da qualsiasi altra parte puoi portarlo con te e rispondere alla chiamata. Nel corso degli anni, questo tipo di telefono senza fili è cambiato in quanto la tecnologia ha fatto importanti passi in avanti nel campo della telefonia e scegliere quello maggiormente adatto non è semplice. Ecco una serie di consigli e utili suggerimenti per quanto riguarda questo tipo di telefono e quali caratteristiche deve avere per poterlo comprare.

Cordless

Innanzitutto,bisogna dire che questo tipo di telefono è molto pratico in quanto il suo funzionamento è reso da una base collegata alla linea telefonica dove viene posizionato. Il termine cordless è una parola inglese che significa appunto senza fili e si tratta di tutti quegli apparecchi che si possono usare e non sono attaccati alla base mediante un cavo. La base serve come caricabatterie.

E’ un tipo di apparecchio telefonico che non ha una portata molto grande, poiché sono usati soprattutto nel raggio di 100 metri nei modelli base.

Sono telefoni pratici in quanto permettono di spostarsi liberamente, a differenza del telefono tradizionale che porta a stare nella stessa posizione.

I modelli sono diversi: da quelli classici a quelli colorati, ma anche quelli che permettono di collegarsi a Skype o hanno il Voip. Oggi la tecnologia e il campo della telefonia hanno fatto passi importanti e ci sono anche apparecchi che permettono di inviare messaggi. Vi possono essere più apparecchi collegati alla stessa base e in quel caso sono apparecchi o meglio cordless duo o trio.

I vantaggi del cordless

Questo tipo di apparecchi è simile al cellulare in quanto non necessita di un cavo per funzionare. A differenza dei cellulari che hanno maggiore portata e campo, i cordless sono alquanto limitati e gli spostamenti sono minimi. Uno dei vantaggi è la possibilità di spostarsi mentre si parla. Puoi parlare ovunque, dal giardino al cortile alla cucina. Se stai cucinando o gestendo le faccende domestiche, puoi continuare il tuo lavoro e parlare lo stesso al telefono.

La base di questi telefoni è importante in quanto trasformano il segnale analogico dalla rete fissa alla digitale e quindi si può raggiungere il telefono anche a una certa distanza per via dell’antenna.

In un primo momento, quando hanno fatto la loro comparsa sul mercato, non avevano una buona qualità del suono e del segnale digitale, ma con il passare del tempo, la qualità del suono è aumentata e si può sentire anche in ambienti rumorosi. Alcuni modelli permettono di risparmiare la corrente elettrica grazie alla regolazione della potenza del segnale in seguito alla distanza stessa.

Oltre ai classi cordless, vi sono anche i modelli duo o trio che permettono di risparmiare sulla bolletta in quanto non è necessario avere varie linee e sfruttano una sola linea telefonica per il funzionamento. Inoltre, aiutano anche a salvaguardare l’ambiente in quanto gli sprechi sono nettamente inferiori. Un altro vantaggio è che permettono di memorizzare i numeri in diverse rubriche in modo da trovare subito la persona che vuoi chiamare. Si può comunicare tra i vari telefoni, grazie al tasto INT, ovvero interno.

Cordless: le ultime novità sul mercato

Proprio perché i modelli sono tanti, non è mai facile scegliere l’apparecchio più adatto.

Vediamo cosa propone a tal proposito l’e-commerce Amazon e quali sono le ultime novità in merito. In seguito vi segnaliamo i telefoni Cordless più venduti del momento

1) Gigaset 530 A Duo

Si tratta di due cordless con varie funzioni, tra cui la segreteria, la sveglia e la funzione sorveglia bimbo. Supporta fino a tre telefonate, ha un viva voce, l’interfaccia con icone colorate, un supporto caricabatterie con 4 batterie.

-34%

2)Panasonic KX-TG6821JTB

Si tratta di un telefono base con numeri grandi, che potrebbe sembrare un po’ datato, ma non è così. Ha un ampio dislpay di colore bianco, una rubrica che può contenere fino a 120 voci tra nomi e numeri, modalità eco One Touch, è compatibile con il dispositivo trova oggetti. Ha una autonomia da circa 170 ore per poi essere ricaricato alla base. Il colore disponibile è il nero.

3)Gigaset C620A

Un apparecchio che dispone di una rubrica con più di 250 voci, ognuna con tre numeri, compreso indirizzo mail e ricorrenze varie.

Il tasto si illumina all’arrivo di messaggi o anche per l’arrivo di messaggi vocali sulla segreteria telefonica. Ha lo screensaver con l’orologio e la segreteria telefonica permette di registrare fino a 55 minuti di conversazione.

-14%

Se invece cercate i migliori smartphone, vi consigliamo il seguente articolo

Leggi Anche

Netflix, arriva la novità che fa infuriare molti utenti: tutti i dettagli

Netflix, arriva la novità che fa infuriare molti utenti: tutti i dettagli

Netflix sta lavorando ad una novità piuttosto impopolare: l’introduzione della pubblicità tra un episodio e l’altro …