domenica , aprile 21 2019
Home / Tecnologia / Come sarà la modalità scura di WhatsApp
Come sarà la modalità scura di WhatsApp

Come sarà la modalità scura di WhatsApp

23 Marzo 2019 – Gli sviluppatori di WhatsApp sono sempre al lavoro per migliorare l’applicazione. Negli ultimi mesi sono tante le novità su cui stanno lavorando: sull’iPhone è da poco stata rilasciata la nuova funzionalità che protegge le chat con il TouchID, mentre nei prossimi mesi arriverà anche un browser integrato nell’applicazione, come quello già presente in Facebook. I programmatori, però, stanno lavorando anche su un’altra funzione che cambierò il design dell’app: la modalità scura.

Negli ultimi mesi la Dark Mode sta riscuotendo un grande successo e sono tante le applicazioni che la stanno adottando: Chrome, Telegram e addirittura Android (con la prossima versione in arrivo verso la fine dell’estate). Se vi state chiedendo cosa sia la modalità scura, si tratta di una funzionalità che cambia il colore dell’interfaccia dell’applicazione virando tutto su il nero. La Dark Mode, oltre a permettere un risparmio della batteria, non stanca gli occhi. Per il momento la modalità scura è stata rilasciata nella beta di WhatsApp: se i test daranno esito positivo entro la fine della primavera verrà integrata anche nella versione ufficiale.

Modalità scura WhatsApp, le prime immaginiFonte foto: WABEtaInfo

I ragazzi di WABeta Info, sempre molto informati sulle novità di WhatsApp, hanno pubblicato sul proprio sito le prime immagini della nuova interfaccia grafica di WhatsApp. La modalità scura non stravolge il design dell’applicazione ma ne cambia i colori. Il verde e il bianco vengono sostituiti da varie tonalità di nero. Anche nella homepage è il nero a diventare il colore principale, mentre la tastiera diventa/resta grigia.

Come anticipato, la modalità scura di WhatsApp dovrebbe garantire un risparmio di energia negli smartphone che utilizzano uno schermo OLED (la gran parte di quelli presenti sul mercato) e soprattutto non dovrebbe affaticare la vista se si utilizza il telefonino la notte. Secondo un’analisi, la Dark Mode potrebbe allungare l’autonomia di un dispositivo di almeno un paio di ore, soprattutto se si utilizza molto WhatsApp.

Quando arriva la modalità scura su WhatsApp

Non c’è ancora una data ufficiale, ma la Dark Mode dovrebbe essere rilasciata entro la fine della primavera. Per il momento è disponibile nella versione beta di WhatsApp e gli utenti la stanno testando a fondo per vedere se crea problemi.

Leggi Anche

Computex, novità in arrivo

Computex, novità in arrivo

Assembla che ti Passa è una rubrica settimanale che raccoglie le principali novità legate all’hardware …