giovedì , luglio 19 2018
Home / Tecnologia / Come fare a collegare il cellulare al PC con Windows 10
Come fare a collegare il cellulare al PC con Windows 10

Come fare a collegare il cellulare al PC con Windows 10

Con il progressivo abbandono del sistema Windows 10 Mobile per smartphone e tablet, Microsoft ha deciso di aprire le porte a una maggiore integrazione tra Windows 10 e i telefoni della concorrenza. Sono ormai confermate le voci che si rincorse per molte settimane a proposito di un abbandono definitivo da parte di Microsoft del suo sistema operativo per smartphone e tablet. Non è un caso che gli ultimi aggiornamenti abbiano introdotto in Windows 10, tra le molte altre cose, anche una funzione completamente nuova che compare come voce nella schermata delle Impostazioni e che si chiama Telefono.

Si tratta della possibilità di associare a Windows 10 il proprio numero di cellulare indipendentemente dal modello e dalla marca. Facendolo, riceviamo un SMS sul telefono e siamo invitati a scaricare un’app chiamata Continue on PC, che ci permette di inviare al computer la pagina web che stiamo osservando in quel momento sullo smartphone. Si suppone che questa sia solo la prima di una lunga serie di app e che l’integrazione tra Windows e gli altri sistemi operativi, iOS e Android, possa farsi più stretta in futuro.

La nuova voce Telefono si trova nella schermata delle Impostazioni di Windows, accessibile dal menu Start. Ma è indispensabile che Windows sia stato aggiornato con le ultime release, almento il Fall Update. Entrando nella nuova schermata, si nota subito come l’unico comando disponibile sia Aggiungi telefono. Facciamo clic sulla +, inseriamo il nostro numero e scegliamo Invia. Riceviamo quasi subito un SMS di conferma.

Di base, il messaggio contiene un link allo Store del nostro telefono, sia esso Android o iOS, per scaricare l’app gratuita Continue on PC. Microsoft sta preparando diverse novità per integrare lo smartphone con Windows 10. Per esempio le notifiche tra i dispositivi e l’app Cortana, già disponibili in lingua inglese.

Leggi Anche

MacBook Pro 13'' 2018 smontato: una batteria maggiore ma troppo ...

MacBook Pro 13” 2018 smontato: una batteria maggiore ma troppo …

Apple ha rinnovato la linea dei suoi MacBook Pro qualche giorno fa. Ha introdotto importanti …