Home / Scuola Università e Dintorni / Collegio Volta, sabato 18 Open Day per la Scuola Secondaria!
Collegio Volta, sabato 18 Open Day per la Scuola Secondaria!

Collegio Volta, sabato 18 Open Day per la Scuola Secondaria!

M.P. – Sabato 18 novembre il Collegio Volta aprirà le sue porte alle famiglie e ai ragazzi che si apprestano ad effettuare l’importante scelta per l’iscrizione per l’anno scolastico 2018-19 per la scuola secondaria di secondo grado.

Nell’anno scolastico in corso, Il Collegio Alessandro Volta ha raggiunto un prestigioso traguardo internazionale diventando una Cambridge International School, una delle 50 scuole riconosciute in Italia dalla storica Università di Cambridge.
Oltre al già avviato Liceo scientifico internazionale, per l’anno scolastico 2018-19 si prevede l’apertura del nuovo Liceo Linguistico Internazionale Cambridge che offrirà un’ottima preparazione sulle lingue più utilizzate Inglese, tedesco, Spagnolo e un focus sulle lingue emergenti, il Cinese opzionale.

L’ autentica novità del percorso sarà la possibilità di ottenere 8 certificazioni Cambridge IGCSE nel corso dei primi quattro anni di studi che costituiranno un pacchetto assimilabile ad un diploma internazionale.

Le materie proposte saranno:
1° anno: GEOGRAPHY + BIOLOGY
2° anno: ECONOMICS + ICT
3° anno: RELIGIOUS STUDIES + MATHEMATICS
4° anno: ENGLISH LITERATURE + SPANISH LITERATURE

Due indirizzi rinnovati anche per il Liceo artistico. Un biennio comune e due trienni rinnovati e differenziati nell’offerta formativa rappresentano l’offerta formativa del Liceo Artistico del Collegio internazionale arcivescovile Volta, il cui valore internazionale è garantito dall’uniformità di competenze richieste, da Question and Test Base (prove d’esame) e per la qualità della proposta.

Entrambi gli indirizzi integrano l’uso del tecnologie informatiche in molti insegnamenti, per un approccio moderno volto all’acquisizione di fondamentali competenze digitali.

Nell’indirizzo Architettura ambiente spicca l’introduzione della Bioarchitettura con l’intento di sviluppare la sensibilità verso la sostenibilità ambientale, che si basa sull’acquisizione di competenze per creare luoghi significativi per aiutare l’uomo ad abitare con materiali e tecniche costruttive ecocompatibili, ottimizzando il rapporto tra edificio e contesto.

Il triennio figurativo a curvatura discipline pittoriche è caratterizzato dall’inserimento della Disciplina Tecnologie digitali per l’arte, che si basa sull’acquisizione di competenze per la ripresa fotografica digitale, la gestione delle immagini digitali e il foto ritocco, la conoscenza dei principali editor grafico/testuali per le attività tipografiche, la ripresa e l’editing di tracce audio e video, la gestione dei contenuti digitali sul web, la conoscenza ed uso degli spazi sul web e degli strumenti di comunicazione di massa sulla rete.
Entrambi gli indirizzi prevedono l’attivazione di progetti per l’alternanza scuola-lavoro in collaborazione con enti pubblici, fondazioni, aziende private, professionisti e mondo universitario.

Per iscriversi inviare una mail a segreteria@collegiovolta.it oppure telefonare al numero 0341 363096-1
http://www.collegiovolta.it/open-day-2017-secondaria-di-secondo-grado

Leggi Anche

Boscoreale. Approvata la graduatoria provvisoria per l ...

Boscoreale. Approvata la graduatoria provvisoria per l …

Approvata la graduatoria provvisoria per l’assegnazione libri di testo anno scolastico 2017/2018 ad alunni scuole …