giovedì , febbraio 21 2019
Home / Tecnologia / CoinGate: via ai pagamenti tramite Ripple (XRP) in oltre 4500 negozi online
CoinGate: via ai pagamenti tramite Ripple (XRP) in oltre 4500 negozi online

CoinGate: via ai pagamenti tramite Ripple (XRP) in oltre 4500 negozi online

CoinGate, un processore di pagamenti in criptovalute, ha appena annunciato l’integrazione di Ripple (XRP). Gli utenti potranno quindi effettuare transazioni utilizzando XRP e sfruttando tutta la sua velocità.
CoinGate ha twittato:

Grandi novità per #XRPcomcomunity e per i nostri commercianti! Abbiamo lanciato il supporto nativo per  XRP, il che significa che #XRP è ora accettato come pagamento presso migliaia di venditori attraverso la rete. Vai sul nostro blog per informazioni più dettagliate!

Questa mossa permetterà di utilizzare la moneta digitale in oltre 4.500 negozi online. CoinGate utilizza una piattaforma di e-commerce open source, di nome PrestaShop, per entrare in contatto con migliaia di negozi digitali nell’UE. Il processore di pagamenti supporta anche altre criptovalute come Bitcoin [BTC], Ethereum [ETH], Bitcoin Cash [BCH], Stellar Lumens [XLM], Litecoin [LTC] e Tron [TRX].

Il team di CoinGate ha affermato che la decisione di aggiungere Ripple (XRP), tra le criptomonete supportate, è stata presa riconoscendo l’elevata richiesta da parte della comunità.

Siamo entusiasti di farvi sapere che stiamo aggiungendo altre opzioni di pagamento per i nostri commercianti! A causa della domanda molto elevata, la prossima criptovaluta sarà XRP!
Di conseguenza, i possessori di Ripple possono ora utilizzarlo come mezzo di pagamento in oltre 4.500 negozi online! Sia che tu voglia acquistare una VPN, un videogioco o qualsiasi altra cosa, sei più che benvenuto!

Il team ha anche affermato di avere fiducia in Ripple e nella sua tecnologia. Nonostante sia accusato di essere altamente centralizzato, Ripple sta portando avanti una strategia di decentralizzazione nella quale viene stimolata l’integrazione di validators di terze parti, rimuovendo un nodo proprietario ogni due nuovi nodi decentralizzati, ha fatto notare CoinGate stessa.

Vi invitiamo a seguirci sul nostro canale Telegram ed anche sul gruppo ufficiale Telegram, dove sarà possibile discutere insieme delle notizie e dell’andamento del mercato, sulla nostra pagina Facebook e sul nostro account Twitter.

La più grande community italiana dedicata alle criptovalute: Italian Crypto Club (ICC)

[VIA]

Leggi Anche

La pelle (di qualità) cerca innovazione

19 Febbraio 2019 DI Andrea Guolo Tempi di mercato difficili. Ma l’edizione di Lineapelle che …