mercoledì , gennaio 23 2019
Home / Social Network / Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la …
Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la ...

Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la …

Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la Privacy dei suoi Utenti: dopo lo scandalo che ha colpito tutto il mondo e che ha messo sotto inchiesta Facebook emergono delle novità davvero molto interessanti che portano il portale a muoversi per favorire la sicurezza dei suoi utenti. La prima attenzione è stata data ai bambini, che vengono prima di tutto e devono essere assolutamente protetti. Ora però si arriva a nuove e interessanti soluzioni.

Attivato riconoscimento facciale su Facebook

La novità è quella del riconoscimento facciale, da un po’ in voga su tutti i dispositivi Apple per sbloccarli. Il nuovo iPhone X infatti presta questo innovativo servizio che permette dopo una configurazione con uno sguardo di sbloccare il telefono. Non servirà molto se non i propri tratti somatici riconosciuti proprio dall’applicazione all’interno del telefono.

Una novità davvero molto interessante che si dovrà capire più nei minimi particolari e che porterà a una rivoluzione da un certo punto di vista epocale. Mark Zuckerberg sa di aver perso credibilità ed è normale che ora si debba muovere alla ricerca di situazioni che possano garantire al suo social network di avere un’usabilità maggiore e soprattutto una fiducia ritrovata.

Ovviamente il riconoscimento facciale su Facebook non sarà obbligatorio, ma ci sarà la possibilità di attivarlo se se ne avrà voglia per tutelarsi dagli sconosciuti e da chi magari prova a trafugare dati. Un passo in avanti che l’azienda si propone per avvicinarsi ai suoi clienti e per dare la possibilità di essere veramente al sicuro dopo gli scandali che hanno scosso tutto il mondo dei social network e che hanno fatto temere addirittura alla chiusura di Facebook.

 

Leggi Anche

Rally.it, un 2018 da Record, novità per il 2019.

Rally.it, un 2018 da Record, novità per il 2019.

Rally dei Laghi 2018, foto di Tatiana Munerato Iscriviti alla nostra newsletter Resta sempre aggiornato, …