mercoledì , agosto 22 2018
Home / Social Network / Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la …
Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la ...

Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la …

Clamoroso Fb Attiva il Riconoscimento Facciale per tutelare la Privacy dei suoi Utenti: dopo lo scandalo che ha colpito tutto il mondo e che ha messo sotto inchiesta Facebook emergono delle novità davvero molto interessanti che portano il portale a muoversi per favorire la sicurezza dei suoi utenti. La prima attenzione è stata data ai bambini, che vengono prima di tutto e devono essere assolutamente protetti. Ora però si arriva a nuove e interessanti soluzioni.

Attivato riconoscimento facciale su Facebook

La novità è quella del riconoscimento facciale, da un po’ in voga su tutti i dispositivi Apple per sbloccarli. Il nuovo iPhone X infatti presta questo innovativo servizio che permette dopo una configurazione con uno sguardo di sbloccare il telefono. Non servirà molto se non i propri tratti somatici riconosciuti proprio dall’applicazione all’interno del telefono.

Una novità davvero molto interessante che si dovrà capire più nei minimi particolari e che porterà a una rivoluzione da un certo punto di vista epocale. Mark Zuckerberg sa di aver perso credibilità ed è normale che ora si debba muovere alla ricerca di situazioni che possano garantire al suo social network di avere un’usabilità maggiore e soprattutto una fiducia ritrovata.

Ovviamente il riconoscimento facciale su Facebook non sarà obbligatorio, ma ci sarà la possibilità di attivarlo se se ne avrà voglia per tutelarsi dagli sconosciuti e da chi magari prova a trafugare dati. Un passo in avanti che l’azienda si propone per avvicinarsi ai suoi clienti e per dare la possibilità di essere veramente al sicuro dopo gli scandali che hanno scosso tutto il mondo dei social network e che hanno fatto temere addirittura alla chiusura di Facebook.

 

Leggi Anche

Il manga Bokutachi wa Benkyou ga Dekinai avrà un importante …

Il nuemero 38 di quest’anno della rivista Weekly Shounen Jump ha rivelato che la serie …