giovedì , settembre 20 2018
Home / Social Network / CHATBOT cosa è? Ecco come funziona la novità del Grande …
CHATBOT cosa è? Ecco come funziona la novità del Grande ...

CHATBOT cosa è? Ecco come funziona la novità del Grande …

Tutte le innovazioni del GF15

CHATBOT, cos’è? Sono molti i cambiamenti fatti per la nuova edizione del Grande Fratello, dagli opinionisti alla casa rinnovata. Tuttavia c’è stato anche altro. Le tecnologie sono fondamentali per un reality e le innovazioni possono rendere migliore il rapporto con il pubblico. Per questi motivi il GF ha fatto le cose in grande, utilizzando un sistema tecnologico che per primo al mondo sarà sperimentato in Italia.

“La casa del GF15 è dotata di 106 telecamere. 96 di queste sono “remotate”, in altissima definizione e controllate attraverso dei touch screen.”

Si è inoltre introdotta un’ulteriore novità: il CHATBOT. Ma cosa è?

Che cosa è il CHATBOT? Il pubblico e le interazioni con il GF15

Il CHATBOT è un software grazie al quale il pubblico potrà interagire con i concorrenti del GF.

“Il chatbot rappresenta una forma d’interazione one-to-one in cui l’utente può trovare esattamente quello che cerca utilizzando un linguaggio naturale. per il Grande Fratello 15 la piattaforma del CHATBOT sarà Facebook Messenger. per accedervi basterà cercare su Facebook la pagina ufficiale di “Grande Fratello” e cliccare su “Invia un messaggio. In alternativa, si potrà accedere al CHATBOT direttamente dall’app di Facebook Messenger cercando @grandefratello e iniziando una conversazione”.

Sono moltissime le funzionalità che riguardano il CHATBOT. L’utente potrà infatti: votare, fare domande, consultare le novità del sito in maniera rapida e scegliere il concorrente e il tipo di contenuti preferiti per ricevere notifiche personalizzate.

Ma non è tutto, oltre al televoto il pubblico potrà influenzare le dinamiche di gioco nella casa. Gli spettatori avranno infatti la possibilità di scegliere delle missioni che i concorrenti dovranno portare a termine ed esprimere poi il proprio parere sull’esito di queste. Anche i social saranno fondamentali: durante la diretta su Mediaset Extra i commenti più interessanti verranno mandati in onda. Gli utenti più attivi inoltre potrebbero essere convocati dalla produzione per cenare con i ragazzi.

Insomma, si prospetta un Grande Fratello più interattivo che mai!

Grande Fratello 15: ecco i concorrenti del nuovo GF Nip

Conferenza stampa GF15: ecco tutte le indiscrezioni

Leggi Anche

Feedback e novità dell'aggiornamento 75 di ASUS ZenFone 3: le ...

Feedback e novità dell’aggiornamento 75 di ASUS ZenFone 3: le …

All’indomani dell’aggiornamento 75 come avrà reagito l’ASUS ZenFone 3, e cosa sarà cambiato? Dopo avervi …