giovedì , giugno 20 2019
Home / Tecnologia / CES 2019 annunci Sony
CES 2019 annunci Sony

CES 2019 annunci Sony

Al CES 2019 di Las Vegas, Sony ha annunciato diverse novità tra cui nuovi televisori e prodotti per l’intrattenimento.

Al CES 2019 di Las Vegas, Sony ha annunciato diverse novità tra cui nuovi televisori e prodotti per l’intrattenimento.

Sony protagonista al CES 2019 di Las Vegas con diverse novità tra cui nuovi televisori e prodotti per l’intrattenimento.

Sony al CES: televisori

Il TV BRAVIA LED full-array 8K HDR ZG9 della Serie MASTER (modelli da 98 pollici e 85 pollici), il primo televisore LED full-array 8K HDR prodotto da Sony, è dotato dell’avanzatissimo processore d’immagine X1 Ultimate dotato di un esclusivo database 8K a elevatissima risoluzione basato su un algoritmo che consente al sistema 8K X-Reality PRO di effettuare l’upscaling di qualsiasi contenuto a una qualità paragonabile all’8K. Inoltre, l’esclusiva e avanzata tecnologia Backlight Master Drive di Sony dispone di un modulo LED di nuova concezione e di un algoritmo di controllo ottimizzato per l’8K. Inoltre, grazie al sistema Acoustic Multi-Audio con quattro diffusori posizionati al di sopra e al di sotto dello schermo, lo spettatore non sente il suono provenire dagli speaker, bensì direttamente dallo schermo.

Il modello di punta dei nuovi TV BRAVIA Serie MASTER, il TV OLED 4K HDR AG9 (in versioni da 77” pollici, 65 pollici e 55 pollici), ha uno spessore quasi dimezzato rispetto ai modelli precedenti, caratteristica che lo rende perfettamente integrabile in qualsiasi ambiente. Oltre a essere dotato del processore d’immagine X1 Ultimate, il televisore vanta l’unità di controllo Pixel Contrast Booster, che riproduce fedelmente tutti i colori, dal nero più profondo alle tonalità più luminose, valorizzandone l’intensità. Il modello dispone della tecnologia Acoustic Surface Audio+, che produce il suono dallo schermo garantendo armonia tra immagini e audio per un’esperienza sonora che avvolge interamente lo spettatore, e della modalità Speaker TV centrale; inoltre, è compatibile con il più avanzato formato audio Dolby Atmos.

I televisori BRAVIA della Serie MASTER sono dotati della modalità Netflix Calibrated Mode, che consente di fruire di un ampio ventaglio di contenuti di intrattenimento targati Netflix esattamente come concepiti dai creatori. Infine, i nuovi TV fanno parte del programma di certificazione IMAX Enhanced, frutto della collaborazione avviata tra gli ingegneri di Sony, IMAX, DTS e i creatori di contenuti, allo scopo di garantire massima fedeltà alla visione e all’intento di questi ultimi.

Sony al CES: novità audio

Sony ha presentato 360 Reality Audio, un’innovativa esperienza musicale che crea “campi sonori” capaci di offrire all’ascoltatore un’esperienza di immersione sonora a tutto tondo. Questa nuova esperienza apre nuove modalità di fruizione della musica, che vanno ad aggiungersi all’incredibile qualità sonora offerta dal formato audio ad Alta Risoluzione (Hi-Res) e alle straordinarie funzionalità audio rese possibili dall’apprezzatissima tecnologia di eliminazione del rumore firmata Sony.

Il costruttore ha portato al CES anche un sistema multi-speaker con 13 diffusori e una demo con le nuove cuffie MDR-Z7M2. Presenti anche prodotti audio della Serie Signature compatibili con il formato Hi-Res.

Sony al CES: novità fotocamere

Al CES 2019, Sony ha presentato le fotocamere mirrorless full-frame delle serie α9 e α7, che offrono nuove modalità di espressione fotografica, e una gamma completa di ottiche per camere mirrorless progettate ad hoc, tra cui gli obiettivi della serie GMaster, il tutto accompagnato dall’esposizione di opere fotografiche professionali. Oltre alle fotocamere digitali a ottiche intercambiabili α, Sony ha portato alla fiera un camcorder XDCAM e una telecamera cinematografica professionale VENICE CineAlta.

Sony al CES: PlayStation

Alla fiera di Las Vegas, il costruttore ha annunciato che la sua console PS4 ha superato i 91,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Inoltre, il servizio PlayStation Network conta, adesso, su oltre 90 milioni di utenti attivi ogni mese a livello globale.

Leggi Anche

Zoe, assistente virtuale di Msc, pronta a sbarcare sugli smartphone degli ospiti

Zoe, assistente virtuale di Msc, pronta a sbarcare sugli smartphone degli ospiti

di Marco de’ Francesco ♦︎ Grazie alla tecnologia Hpe e ai moduli di machine learning, …