martedì , giugno 19 2018
Home / Tecnologia / Canon, tutte le novità a prova di live
Canon, tutte le novità a prova di live

Canon, tutte le novità a prova di live

Abbiamo incontrato Canon sul parterre dell’ultima tappa milanese del tour di Lorenzo Jovanotti. In ogni data è allestita un’area dedicata ai fan. Qui bastano una posa e uno scatto per portare a casa un ricordo unico del concerto: una foto con il Jova. Scattata con le fotocamere della famiglia EOS, racconta bene il progetto Live for the story ovvero l’impegno di Canon nel rendere sempre più semplice e veloce la produzione dei ricordi.

«Umani a Milano», una foto al giorno per smettere di avere paura «degli altri»

«Qualcuno – dice Lorenzo Jovanotti – pensava che con la diffusione totale delle fotocamere la fotografia sarebbe morta invece è proprio il contrario, oggi le immagini sono il media più importante, una foto più che mai riassume tutto in un singolo attimo».

Top stories

EOS M50
La nuova mirrorless presentata da Canon è la più tecnologica e intuitiva della gamma. È la prima fotocamera Canon con filmati in 4K, touchscreen orientabile e innovativo processore DIGIC 8. Sensore CMOS in formato APS-C da 24.1 megapixel e scatto continuo di 10 fps aumentano le prestazioni tecniche di EOS M50. Ma a renderla unica è anche l’estrema connettività. Grazie a Wi-Fi e Bluetooth la fotocamera si connette al nostro smartphone attraverso la app dedicata. Si può scegliere se attivare il download automatico di tutte le foto o se avviarlo selezionando le singole immagini.

EOS 2000D e EOS 4000D
Le nuove fotocamere reflex entry-level di Canon vantano la combinazione di un sensore CMOS in formato APS-C, processore DIGIC 4+, connettività Wi-Fi e guida integrata alle funzioni di utilizzo della macchina. Con il nuovo sensore CMOS APS-C da 24.1 megapixel di EOS 2000D e il sensore CMOS APS-C da 18 megapixel di EOS 4000D è possibile godere di un buon controllo sulla profondità di campo per realizzare immagini dallo sfondo sfocato.

Speedlite 470EX-AI
Il nuovo flash Canon è il primo al mondo dotato di AI Bounce. Questa tecnologia permette di calcolare la luce ottimale e aziona il movimento del flash alla ricerca dell’angolatura perfetta. La testa flash è motorizzata e supporta il fotografo in ogni scatto muovendosi assieme a lui.

Trent’anni di foto tra amiche

Nella gallery qui sopra le novità Canon.

 

More

Tecnologia

Regali hi-tech per papà geek

Tecnologia

Samsung: arriva il TV camaleonte

Tecnologia

Dyson Cyclone V10

Leggi Anche

Casa di cura Villa Mafalda, tecnologia e prevenzione in neurologia

Casa di cura Villa Mafalda, tecnologia e prevenzione in neurologia

In occasione della recente Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, diverse cliniche e reparti di neurologia …