Home / Tecnologia / Bloomberg: “I visori virtuali di Apple arriveranno entro il 2020 … – iPhoneItalia
Bloomberg: “I visori virtuali di Apple arriveranno entro il 2020 ... - iPhoneItalia

Bloomberg: “I visori virtuali di Apple arriveranno entro il 2020 … – iPhoneItalia

Anche Bloomberg alimenta le voci su un nuovo prodotto Apple dedicato alla realtà aumentata, che potrebbe essere disponibile tra il 2019 e il 2020.

Questo dispositivo avrà uno schermo indipendente e una serie di chipset integrati. Si tratterà di veri e propri indossabili con tecnologia AR integrata, la cui disponibilità è attesa per il 2019 o, al massimo, il 2020. Sarebbe stato lo stesso Tim Cook a voler creare un visore AR per lanciarlo il prima possibile, dato che per Apple il futuro della tecnologia è legato proprio alla realtà aumentata e agli indossabili.

Questo visore Apple monterebbe anche un proprio sistema operativo chiamato rOS e basato sul core di iOS. Il team software è guidato da Geoff Stahl. Nome in codice del dispositivo: T288.

Al momento non ci sono informazioni sulle modalità di interazione di questo prodotto, ma di sicuro ci saranno comandi vocali, pannelli touch e gesture da effettuare con la testa. Inoltre, non è nemmeno chiaro se si tratterà di un visore vero e proprio o di una sorta di auricolare avanzato che non va a coprire gli occhi.

Insieme all’hardware, Apple sta lavorando anche per migliorare ARKit, con le prime novità attese insieme ad iOS 12 nel 2018. Tra queste, ci dovrebbe essere la possibilità di memorizzare dove un oggetto virtuale è stato collocato nello spazio fisico, anche quando si guarda da qualche altra parte o si usa l’app dopo qualche tempo,

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Leggi Anche

Tra food, beer & music: a Piazza del Popolo nasce ALTESTO

Tra food, beer & music: a Piazza del Popolo nasce ALTESTO

  Sull’onda dei nuovi-ristoranti-regionali-casual e dello street-food-made-in-Italy fa capolino anche sulla Rupe la torta al …