martedì , agosto 21 2018
Home / Film e Dintorni / Avengers 4: le novità da CineEurope [UPDATE] – MondoFox
Avengers 4: le novità da CineEurope [UPDATE] - MondoFox

Avengers 4: le novità da CineEurope [UPDATE] – MondoFox

[UPDATE delle 15:30] Si comincia a fare un po’ di chiarezza sugli effettivi contenuti della presentazione dei Marvel Studios a CineEurope.

Secondo un report del sito MCU Cosmic, il cui staff era presente alla convention di Barcellona, le descrizioni emerse online riguardo al primo video di Avengers 4 non corrisponderebbero a verità. Anzi: durante la presentazione dei prossimi film Marvel in uscita, non sarebbe stato mostrato alcun materiale audiovisivo del film.

Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, avrebbe invece deliziato gli investitori con un breve filmato in cui lui stesso si scusava per aver “fatto fuori metà dei personaggi che portavano introiti” con Avengers: Infinity War. Il brevissimo intervento su Avengers 4 si sarebbe poi chiuso con la conferma che i rimanenti eroi torneranno presto a unire le forze in Avengers Untitled (un’altra battuta, forse, legata al fatto che il sequel di Infinity War rimane ad oggi senza un titolo ufficiale).

 

[Articolo originale] La brutta notizia è questa: Avengers 4 non ha ancora un titolo ufficiale.

La bella notizia è questa: Disney ha comunque rivelato qualche (piccola) novità sul sequel di Avengers: Infinity War nel corso della presentazione a CineEurope di mercoledì 13 giugno dedicata agli Studi Marvel.

Con telefoni, macchine fotografiche e altri strumenti tecnologici confiscati dell’organizzazione dell’evento, il video mostrato alla manifestazione non è riuscito a superare i rigidi controlli di sicurezza. Ma le prime immagini di Avengers 4 sono comunque arrivate online, grazie a una descrizione fornita da un membro del pubblico.

A riportarcela è Heroic Hollywood, riprendendo un post di un utente su Reddit. Inutile dire che quanto segue è potenzialmente SPOILER, anche se – come ovvio – il contenuto della descrizione non è confermato come ufficiale.

Attenzione! Possibili spoiler!

Voglio leggerlo!

Secondo il post su Reddit, il filmato di Avengers 4 mostrato a CineEurope mostra Ant-Man mentre parla con Tony Stark riguardo a un nuovo dispositivo che permetterà loro di visitare realtà multiple e radunare così tutte le Gemme dell’Infinito per un nuovo scontro con Thanos. 

Avengers 4 Footage Description from r/Marvel

Questa brevissima descrizione, se dovesse rivelarsi vera, confermerebbe diverse delle teorie elaborate dai fan Marvel in questi mesi.

Le ipotesi, infatti, erano tutte divise tra la possibilità di viaggi nel tempo (magari fatti grazie all’aiuto della Gemma del Tempo di Doctor Strange) e le visite a realtà alternative. Entrambi questi scenari, tra l’altro, sono supportati dalle prime foto che ci sono arrivate dal set di Avengers 4, dove i fratelli Russo hanno ricostruito alcune scene dei precedenti film del franchise e fatto indossare a molti attori i loro vecchi costumi.

13

13 immagini

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Just Jared

Intanto, in una separata intervista a NDTV, Evangeline Lilly ha rivelato un’altra informazione interessante su Avengers 4. A detta dell’attrice, interprete di Hope Van Dyne nel franchise Marvel, filmare il sequel di Avengers: Infinity War le ha ricordato molto la sua esperienza sul set di LOST:

Quando ho sentito parlare di Infinity War e Avengers 4 e capito la direzione in cui stavamo andando, ho avuto questo momento di déja vu e ho realizzato che, wow […] era molto simile a quando stavamo filmando la quarta stagione di LOST, e tutto stava per cambiare. Stava per crollarti il terreno da sotto i piedi. E Ant-Man and The Wasp sarà una parte di tutto questo.

Il post su Reddit accenna anche alla featurette di Captain Marvel mostrata durante CineEurope: niente di entusiasmante per il film di Brie Larson, che però Kevin Feige ha promosso con un commento niente male. Il presidente degli Studi Marvel, infatti, ha anticipato che il personaggio di Carol Danvers è destinato a prendere le redini dell’universo cinematografico.

Mentre Captain Marvel uscirà in Italia a marzo 2019, il sequel di Avengers: Infinity War è atteso nei cinema tra l’aprile e il maggio del prossimo anno, sempre con il suo enorme cast corale. Pensando “più in piccolo”, invece, non dobbiamo andare più oltre dell’estate 2018: Ant-Man and the Wasp ci aspetta nei cinema ad agosto.

A breve, il franchise supererà la soglia dei 17 miliardi di dollari d’incassi al box-office globale, spinto anche dai record di Avengers: Infinity War, che ha ormai fruttato più di 2 miliardi nel mondo. Ma la Fase 3 dei film Marvel sembra avere ancora molto da dire.

Che ne pensate delle ultime novità?

Leggi Anche

Le novità degli Oscar sono realmente un passo avanti?

Le novità degli Oscar sono realmente un passo avanti?

Negli ultimi giorni sono state annunciate dall’academy alcune delle novità che caratterizzeranno la prossima edizione …