domenica , dicembre 16 2018
Home / Social Network / ARFestival 2018 – Da Lercio arriva il manifesto ufficiale della …
ARFestival 2018 – Da Lercio arriva il manifesto ufficiale della ...

ARFestival 2018 – Da Lercio arriva il manifesto ufficiale della …

Il nostro Stivale si è popolato, negli ultimi anni, di moltissime fiere del fumetto, in grado di attraversare il Belpaese da Nord a Sud, in un calendario annuale davvero ricchissimo. In questo mare di eventi, dove spesso ci si ritrova al massimo davanti a qualche mercatino, che di fumetto ha ben poco, non è facile spiccare, considerando anche le manifestazioni più blasonate e affermate.

Eppure ARFestival, arrivato alla quarta edizione, è indubbiamente riuscito nell’impresa. La kermesse romana ha saputo crearsi una propria identità, attirando lettori e appassionato da tutta Italia, puntando su grandi, grandissimi nomi e qualità. Un evento che punta, più che sulla grandezza, sul tema: ARFestival si concentra infatti esclusivamente sul fumetto, scegliendo di non dedicare spazi al mondo del cosplay o degli altri media d’intrattenimento. Una scelta oculata, ragionata, che porta nuovamente al centro della manifestazione l’arte delle nuvole. Con le unghie e con i denti ARF è così riuscito a emergere, attirando grandi nomi, sia per quanto riguarda gli editori presenti all’evento, sia per i nomi coinvolti nel progetto: basti pensare che la terza edizione vide Sara Pichelli come madrina della manifestazione, in una Artist Alley che vantava grandi nomi, tra i quali David Messina, Werther Dell’Edera, Carmine Di Giandomenico e Valerio Schiti.

Particolare anche la scelta dell’ARF, ogni anno il manifesto ufficiale viene infatti diffuso attraverso una preziosa esclusiva: dopo essere stato affidato a Repubblica, quest’anno tocca a Lercio, sito satirico che ha raggiunto negli ultimi anni una grande fama. L’illustrazione è realizzata da Alessandro Barbucci, autore italiano di primissimo livello, tra i cui lavori più importanti si ricordano sicuramente Monster Allergy e W.I.T.C.H.

Vi lasciamo con questo splendido lavoro, ricordandovi che ARFestival si terrà a Roma, al Mattatoio, dal 26 al 28 Maggio.

Leggi Anche

Nel 2019 un nuovo parco acquatico a Orlando

Nel 2019 un nuovo parco acquatico a Orlando

Island H20 Live!, il nuovo parco acquatico del resort Margaritaville a Orlando [Leggi tutto] Da un …