giovedì , gennaio 24 2019
Home / Tecnologia / ARCHOS svela Mate 5 e 7: tablet? No, speaker smart con Alexa e display dedicato!
ARCHOS svela Mate 5 e 7: tablet? No, speaker smart con Alexa e display dedicato!

ARCHOS svela Mate 5 e 7: tablet? No, speaker smart con Alexa e display dedicato!

Lorenzo Delli

22/12/2018 ore 10:47

La società francese ARCHOS non ce la fa ad aspettare l’inizio ufficiale del CES di Las Vegas e svela due delle sue novità di punta: Mate 5 e Mate 7. Ci aspettavamo smartphone o tablet e invece si tratta di smart speaker! Si tratta per la precisione di una categoria particolare di speaker con funzioni smart, quelli dotati di schermo.

I modelli si presentano in modo piuttosto diverso, a partire già dalla dimensione dello schermo: uno è da 5 pollici, l’altro da 7. Entrambi però vantano Amazon Alexa, l’assistente vocale di Amazon che tanto si sta diffondendo anche in Italia. I due dispositivi vantano anche una batteria che permette ai possessori di utilizzarli anche non attaccati a corrente.

ARCHOS Mate 5 e 7:Touch screen Full HD da 5 e da 7 pollici;
Speaker premium;
Due microfoni con tecnologia Synaptics;
Fotocamera frontale da 5 MP;
Smart home Bridge integrato.

ARCHOS Mate 5 e 7 verranno lanciati nel primo trimestre del 2019 anche in italia rispettivamente a 129€ e 149€. Gli speaker smart dovrebbero arrivare in vendita anche nei negozi fisici oltre che sul sito ufficiale dell’azienda francese. Vi lasciamo con alcune immagini che ci permettono di farci un’idea sulla forma dei due dispositivi e sulla collocazione dello schermo touch.

Leggi Anche

Dieci previsioni per l'IT, gli scenari del futuro

Dieci previsioni per l’IT, gli scenari del futuro

Il 2019 ha in serbo molte novità e promesse per l’IT e la tecnologia. La …