giovedì , settembre 20 2018
Home / Scuola Università e Dintorni / Arabia Saudita, Yoda finisce per errore nei libri di storia accanto a re …
Arabia Saudita, Yoda finisce per errore nei libri di storia accanto a re ...

Arabia Saudita, Yoda finisce per errore nei libri di storia accanto a re …

Se non fosse tutto vero sembrerebbe quasi la gag di una commedia americana di serie B, ma quanto segue è successo realmente, e “resterà nei libri di storia”… ancora per poco!

Secondo quanto riportato dal Telegraph, il ministro dell’Educazione dell’Arabia Saudita si è dovuto scusare a causa di un errore che ha generato non poca ilarità. Nei testi scolastici che il governo ha fatto stampare per gli studenti, è finita una fotografia che dovrebbe mostrare un momento storico importantissimo: il re Faisal che firma la carta delle Nazioni Unite in data 26 giugno 1945; peccato però che al suo fianco sia seduto… Yoda! Esatto, proprio il celebre personaggio di Star Wars!

L’immagine fa parte di una serie realizzata nel 2013 dall’artista Abdullah al-Sheri, che nelle sue fotografie ritrae i personaggi noti dell’Arabia Saudita affiancati dalle più svariate figure di fantasia, e che di certo non si sarebbe mai aspettato di veder comparire per errore un estratto del suo lavoro nei libri di scuola.

Intanto il governo si sta affrettando a ritirare i testi in questione e a preparare le ristampe, assicurandosi di risalire alla fonte dell’errore per prendere i relativi provvedimenti.

Ecco la pagina incriminata:

Leggi Anche

ICOTEA presenta la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

ICOTEA presenta la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica

ICOTEA presenta la Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica. Il percorso di globalizzazione introdotto negli ultimi …