martedì , agosto 21 2018
Home / Tecnologia / Apple spedisce gli inviti per la WWDC – iPhone Italia – iPhoneItalia
Apple spedisce gli inviti per la WWDC - iPhone Italia - iPhoneItalia

Apple spedisce gli inviti per la WWDC – iPhone Italia – iPhoneItalia

In queste ore, Apple ha iniziato a spedire gli inviti stampa ai media che parteciperanno al keynote di apertura della WWDC 18. Confermato anche l’orario di inizio.

Negli inviti, Apple conferma che la WWDC si terrà dal 4 all’8 giugno e che l’atteso keynote di apertura  inizierà alle ore 10 locali. Appuntamento, quindi, alle 19 italiane del 4 giugno per scoprire iOS 12 e tutte le altre novità software e, forse, hardware.

Lato software possiamo già essere certi che Apple presenterà iOS 12, watchOS 5, tvOS 12 e macOS 10.14. Ovviamente non sappiamo quali novità saranno incluse in questi major update, anche se Craig Federighi ha lasciato qualche indizio per strada, almeno per quanto riguarda iOS 12.

iOS 12 dovrebbe infatti concentrarsi principalmente sul miglioramento delle prestazioni e la correzione di bug, ma non mancherà qualche interessante novità.  Apple potrebbe aggiornare la schermata Home, apportare novità a CarPlay e migliorare Siri. iOS 12 dovrebbe concentrarsi quindi sull’interfaccia, partendo dalla barra menu poco coerente, visto che mostra informazioni diverse in base alla posizione tra schermata di sblocco, schermata home o Centro di Controllo. Siri dovrebbe essere migliorata soprattutto per quanto riguarda il riconoscimento preciso dei comandi vocali.

iOS 12 includerà nuove funzionalità di controllo parentale, ma al momento non abbiamo altri dettagli in merito. Dovrebbe poi arrivare una nuova app iBooks (nuovo nome: Books) totalmente rinnovata sia dal punto di vista grafico che funzionale, ed è probabile che iOS 12 includa nuove funzionalità per la salute.

Lato hardware, sembra escluso l’arrivo di un iPhone SE di seconda generazione con hardware migliorato e design più simile agli ultimi smartphone Apple.

Molto più probabile l’arrivo di nuovi iPad Pro. Nel dettaglio, di parla si un iPad Pro da 11 pollici che dovrebbe avere cornici più sottili, nessun tasto Home e un design simile a quello dell’iPhone X. Prevista anche l’integrazione del Face ID per il riconoscimento facciale. Insieme a questo modello inedito, dovrebbe essere rilasciato anche il nuovo iPad Pro da 12.9 pollici con design simile e Face ID. Entrambi i modelli dovrebbero integrare il processore Apple A11X a octa-core.

Lato Mac, l’unica novità potrebbe essere il MacBook 13″ entry-level. Questo modello potrebbe integrare un pannello da 2560 x 1600 pixel, con densità pari a 226 ppi (le stesse dell’ultimo MacBook Pro 13 pollici). Il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 999 dollari.

Ovviamente, su iPhoneItalia seguiremo LIVE l’intero evento a partire dalle 18.30 del 4 giugno.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

Leggi Anche

Netflix, arriva la novità che fa infuriare molti utenti: tutti i dettagli

Netflix, arriva la novità che fa infuriare molti utenti: tutti i dettagli

Netflix sta lavorando ad una novità piuttosto impopolare: l’introduzione della pubblicità tra un episodio e l’altro …