mercoledì , ottobre 24 2018
Home / Tecnologia / Apple Piazza Liberty verrà inaugurato il 26 luglio alle 17. Ecco il …
Apple Piazza Liberty verrà inaugurato il 26 luglio alle 17. Ecco il ...

Apple Piazza Liberty verrà inaugurato il 26 luglio alle 17. Ecco il …

Il nuovo Apple Store di Milano è pronto e il 26 luglio alle 17 aprirà il suo portone di vetro per accogliere tutti gli utenti più fedeli alla Mela ma anche tutti coloro che saranno curiosi di scoprire le novità dell’azienda più famosa al mondo e magari per acquistare un nuovo iPhone, un iPad, un MacBook o magari anche solo per osservare o partecipare ai molteplici eventi che il nuovo “Today at Apple” ha intenzione di organizzare durante tutti i giorni della settimana.

Si chiamerà Apple Piazza Liberty e sarà il primo vero Apple Store di nuova generazione in Italia. L’azienda di Cupertino ha da qualche tempo iniziato a riorganizzare internamente i propri negozi, prima in USA e poi anche in alcuni luoghi simbolo. L’occasione di Milano in centro è decisamente “ghiotta” per l’azienda di Tim Cook che ha deciso di personalizzare la Piazza Liberty con un progetto capace di rimandare al passato, ai Navigli e a quello che più è vicino ai milanesi ossia la città come centro di aggregazione.

Il nuovo store di Apple si caratterizzerà per la presenza di una grande scalinata occupante la maggior parte della piazza. Questa culminerà in una muraglia di vetro dell’altezza di 8 metri dalla quale scenderà una fontana e sulla quale verranno proiettate delle immagini. L’accesso al negozio avverrà proprio tra le due pareti di questo muro in vetro e si dovranno scendere alcuni scalini per poter entrare realmente nelle stanze principale dello store dove saranno presenti nuovi arredamenti ma anche particolari spazi di aggregazione che consentiranno agli utenti di partecipare ai vari corsi realizzati dall’azienda.

Nella giornata di apertura andrà in scena anche un concerto dei L I M direttamente nell’anfiteatro dalle ore 20 ma sarà dato spazio anche all’arte nei giorni successivi con “Matti autoritratti con Olimpia Zagnoli”, altri concerti con Mecna e altre mostre. Il calendario poi si arricchirà nei prossimi mesi con ulteriori eventi sia dentro che fuori l’Apple Store.

Con un tweet personale anche Angela Ahrendts, Senior Vice President degli Apple Retail, ha voluto celebrare l’attesa per l’apertura del nuovo Apple Piazza Liberty pubblicando l’immagine dei cartelloni pubblicitari che stanno ormai tappezzando i contorni della Piazza e dunque dello Store. L’appuntamento è dunque fissato alle ore 17 del 26 luglio e chissà che non vi sarà qualche sorpresa di qualche dirigente Apple pronto a partecipare all’inaugurazione.

Leggi Anche

Nuovi iPad Pro e Mac: le possibili novità in arrivo da Apple

Nuovi iPad Pro e Mac: le possibili novità in arrivo da Apple

Nuovi iPad Pro, qualche linea Mac aggiornata, altro ancora? Sono molti i rumor che si …