mercoledì , agosto 22 2018
Home / Tecnologia / Apple Music supera quota 50 milioni tra abbonati e utenti in test …
Apple Music supera quota 50 milioni tra abbonati e utenti in test ...

Apple Music supera quota 50 milioni tra abbonati e utenti in test …

Apple ha raggiunto quota di 50 milioni di abbonati per il proprio servizio di streaming musicale Apple Music. La notizia è stata fornita dallo stesso Tim Cook, CEO dell’azienda, durante un programma di Bloomberg Television.

Si tratta di un risultato di rilievo per l’azienda, che in precedenza aveva segnalato di aver raggiungo a Marzo quota 38 milioni e a Aprile la soglia di 40 milioni di abbonati. Il dato fornito da Tim Cook comprende però sia gli abbonati regolari, sia coloro che stanno usufruendo al momento attuale del periodo di prova; le due rilevazioni precedenti si riferiscono ai soli abbonati paganti non in prova.

Di questo passo Apple punta a raggiungere una soglia di 60 milioni di abbonati ad Apple Music prima della fine dell’anno, risultato che la vedrebbe sempre al secondo posto tra le aziende fornitrici di questo tipo di servizio ma comunque capace di guadagnare ampi spazi. Spotify continua ad essere leader nel settore, con un numero di 75 milioni di abbonati paganti e una stima di crescita sino a 90 milioni entro la fine dell’anno.

Apple è anche al lavoro per lo sviluppo di una serie di contenuti video originali, seguendo in questo una dinamica che Netflix ha messo in atto in modo massiccio nel corso degli ultimi anni. Cook ha specificato come l’azienda sia intenzionata a puntare più sulla qualità delle produzioni che sul loro numero in assoluto: anche per questo motivo tali novità in termini di servizio di video streaming non vedranno la luce presumibilmente prima di un anno.

Leggi Anche

Netflix, la novità che fa infuriare gli utenti: ecco tutti i dettagli - Centro ...

Netflix, la novità che fa infuriare gli utenti: ecco tutti i dettagli – Centro …

Netflix sta lavorando ad una novità piuttosto impopolare: l’introduzione della pubblicità tra un episodio e l’altro …