Home / Tecnologia / Apple Keynote del 12 Settembre: tutte le novità!
Apple Keynote del 12 Settembre: tutte le novità!

Apple Keynote del 12 Settembre: tutte le novità!

In questo momento si sta tenendo in America il keynote in cui verrà presentato l’iPhone di nuova generazione.

In questo articolo riassumiamo, in tempo reale (per cui l’articolo si aggiornerà fino alla fine del Keynote), le principali novità che verranno presentate durante l’evento.

Apple Watch

Il primo prodotto ad essere presentato è Apple Watch di nuova generazione.

La novità più importante è la presenza di una SIM virtuale che utilizzerà il nostro numero di telefono e che permetterà di connettersi ad internet utilizzando il traffico dati che già abbiamo.

In questo modo sarà possibile ascoltare Apple Music e usare le varie app anche senza avere con noi l’iPhone, per cui un grande passo in avanti.

Apple Watch sarà disponibile tra pochi giorni in Italia, ma… senza questa feature, perché gli operatori evidentemente non hanno trovato ancora accordi con Apple per farla funzionare.

Apple TV

Il secondo prodotto che è stato presentato è il nuovo modello di Apple TV, che si caratterizza per due novità principali.

La prima è il nuovo hardware, migliorato dal precedente e interessante perché compatibile con Metal 2, una novità soprattutto per i giochi.

L’altra è la risoluzione, perché la nuova Apple TV sarà compatibile sia con la risoluzione 4K che con l’HDR che, nel complesso, migliora notevolmente la qualità dell’immagine in uscita.

Niente televisore, però, ma sempre e solo un box, a differenza di quanto era stato ipotizzato.

iPhone 8

Sfuma l’idea di iPhone 7S, perché viene adesso presentato iPhone 8, insieme ad iPhone 8 Plus, caratterizzati dal processore A11 Bionic.

Il design è simile a quello di iPhone 7, è più veloce e più potente rispetto al precedente, la fotocamera è da 12 Mpixel e i sensori fotografici, in generale, sono migliori.

Il design di iPhone 8 rimane però, essenzialmente, quella di iPhone 7, e questo fa pensare che non sarà l’unico telefono presentato nel corso della serata…

iPhone 8 avrà a disposizione anche la ricarica wireless, grazie ad una piattaforma integrata.

iPhone X

Come ampiamente pubblicizzato, viene poi presentato un ultimo dispositivo, che è iPhone X, che si pronuncia iPhone Ten, ovvero iPhone 10.

Il display è la prima novità: una diagonale di 5,8 pollici, con display OLED e Super Retina Display.

Il tasto Home scompare, e viene quindi sostituito da gesture: se scorriamo dal basso verso l’alto si chiuderà l’app che stiamo usando, se trasciniamo fino a metà si aprirà l’app switcher. Per Siri, invece, dovremo premere il tasto laterale.

Lo sblocco viene affidato a un particolare sensore che si trova nella parte alta, e che sfrutta il nostro volto: con questo sensore, si sostituisce la funzione mancante del Touch ID. Questo nuovo sistema funzionerà anche con Apple Pay.

Il sistema permetterà anche di utilizzare le Animoji, che sono delle piccole faccine che, grazie al sensore, si muoveranno come il nostro volto; potranno essere usate su iMessage.

Dal punto di vista fotografico, iPhone X è uguale ad iPhone 8, ma le fotocamere sono messe in verticale e non in orizzontale.

Come per iPhone 8, iPhone X sarà compatibile con la ricarica wireless. Inoltre, grazie ad AirPower, la base di ricarica, si potranno ricaricare senza fili Apple Watch, iPhone e AirPods.

Il prezzo in america sarà di 999 dollari, per un dispositivo che sarà disponibile solamente dal prossimo 3 Novembre.

Leggi Anche

In Cina con gli smartphone nascono nuovi modelli di business | 01net

In Cina con gli smartphone nascono nuovi modelli di business | 01net

Secondo gli stereotipi in vigore i cinesi copiano i prodotti e i business degli altri. …