giovedì , febbraio 21 2019
Home / Tecnologia / Apple e quell’insostenibile leggerezza del parlare di crisi – iPhoneItalia Podcast S08E19 – iPhoneItalia
Apple e quell'insostenibile leggerezza del parlare di crisi – iPhoneItalia Podcast S08E19 - iPhoneItalia

Apple e quell’insostenibile leggerezza del parlare di crisi – iPhoneItalia Podcast S08E19 – iPhoneItalia

È arrivato il tempo di tirare le somme: arriva la trimestrale di Apple e, sebbene nella sua globalità i risultati fossero già annunciati, sono molti i dati forniti da Apple che meritano una disamina.
Rallentamento, stagnazione o crisi? Perché si è parlato di un tracollo che nei numeri non c’è? Quali sono i margini dei prodotti, sono così alti come si crede?
Anche la questione del bug di FaceTime ci porterà ad alcune considerazioni importanti sulla privacy.

Nel Podcast di oggi

I primi 5 minuti di questa puntata contengono un’introduzione live, registrata insieme ad Andrea, Francesco e Giuseppe, della redazione di iPhoneItalia, oltre che dai conduttori Giovanni e Claudio.
Nel podcast di oggi parleremo del tracollo di Apple, la crisi, il declino, la caduta. O presunte tali.
Nel corso degli anni, a cadenze regolari, si è celebrato un funerale di Apple che preannunciava un’inevitabile crisi dell’azienda.
Quest’anno, dopo molti anni, l’azienda rivede le previsioni e ritocca al ribasso il risultato dell’anno precedente.
La recente trimestrale di Apple e le previsioni per la prossima, ci raccontano una storia diversa. Cosa accade?
Non mancheranno dati interessantissimi sui margini dell’azienda, specie su alcuni prodotti, dati tutt’altro che scontati e banali riguardanti sia i servizi che l’hardware.
Il recente bug di FaceTime, inoltre, ci costringe ad affrontare un tema delicato. Ma la privacy è un principio o è solo marketing?

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalia” nell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Novità dell’ottava stagione

Continuiamo a lavorare sull’infrastruttura e sul podcast: c’è una nuova sigla, nello stile classico e sobrio che ci contraddistingue. Ed anche un Logo tutto nuovo. Continuiamo a lavorare sulla qualità audio e, grazie ai vostri feedback, vi annunciamo ufficialmente che il podcast arriverà sempre di venerdì. Vi ricordiamo che per chi ci ascolta su Spreaker potrà godere anche della suddivisione in capitoli di ogni podcast.

Tante altre novità arriveranno nel corso della stagione! STAY TUNED.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Su Twitter i nostri contatti sono:

Giovanni: @giolongoo
Claudio: @ClauoITA

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, iTunes o le altre piattaforme Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

 

Leggi Anche

La pelle (di qualità) cerca innovazione

19 Febbraio 2019 DI Andrea Guolo Tempi di mercato difficili. Ma l’edizione di Lineapelle che …