giovedì , luglio 19 2018
Home / Tecnologia / All’Air Show di Farnborough la novità A220 (ex C-series)

All’Air Show di Farnborough la novità A220 (ex C-series)

Dopo la presentazione presso il suo centro di consegna Henri-Ziegler, vicino a Tolosa, Airbus porterà i suoi nuovi velivoli regional derivanti dall’accordo con Bombardier (leggi qui), ribattezzando la Serie C di (CS100 e CS300) in A220-100 e 300, anche all’International Air Show di Farnborough al quale parteciperemo anche noi di Mission. “Tutti in Airbus hanno atteso con trepidazione questo momento storico. Oggi siamo entusiasti di poter dare il benvenuto all’A220 nella famiglia di Airbus, è per noi motivo di orgoglio vederlo indossare i suoi nuovi colori Airbus per la prima volta. Ringrazio tutte le donne e gli uomini di Bombardier e l’intera filiera, per l’impegno profuso negli ultimi anni per dare vita a questo fantastico aeromobile. L’A220 entra ora in una nuova fase della sua carriera, beneficiando di tutte le risorse di Airbus per migliorare il suo successo commerciale in tutto il mondo” ha commentato Guillaume Faury, Presidente di Airbus Commercial Aircraft, a cui ha fatto eco Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus: “Siamo entusiasti di poter vendere l’A220, grazie in particolare alla sua tecnologia che gli conferisce un vantaggio decisivo in un mercato molto competitivo. Ho ricevuto molti riscontri positivi da parte dei clienti in merito all’esperienza di volo eccezionale garantita dall’aeromobile, al suo minor consumo di carburante, al minor peso e ai motori più silenziosi. Tutte queste ragioni contribuiscono al mio ottimismo riguardo al fatto che Airbus sarà in grado di rendere l’A220 un grande successo commerciale”.

All’Air Show di Farnborough la novità A220, l’ex-serie C di Bombardier, rilevata dal colosso aeronautico europeo

Airbus al salone aeronautico britannico di Farnborough oltre alla novità A220-100 esibirà naturalmente tutta la propria gamma di aerei commerciali, con una capacità variabile da 100 a oltre 600 posti, dall’A220-100 appunto all’A380, passando per l’A220-300, l’A321neo, gli ultimi modelli widebody A330-900neo e A350-1000, oltre agli elicotteri, agli aerei  per il trasporto militare A400M e  Zephyr, il drone stratosferico  del costruttore europeo.

Naturalmente all’International Air Show di Farnborough che si svolgerà dal 16 al 22 luglio prossimi saranno presenti anche tutti gli altri grandi costruttori,  visto che saranno presenti ben 600 espositori con 150 aeromobili presentati e oltre cinque ore di voli dimostrativi, dai giganti dei cieli ai piccoli progetti come, ad esempio, il Gyrocopter o ai tanti velivoli storici presenti.

Leggi Anche

MacBook Pro 13'' 2018 smontato: una batteria maggiore ma troppo ...

MacBook Pro 13” 2018 smontato: una batteria maggiore ma troppo …

Apple ha rinnovato la linea dei suoi MacBook Pro qualche giorno fa. Ha introdotto importanti …