martedì , luglio 23 2019
Home / Tecnologia / A IMHX, Birmingham, zona test per i carrelli elevatori – TCE magazine
A IMHX, Birmingham, zona test per i carrelli elevatori - TCE magazine

A IMHX, Birmingham, zona test per i carrelli elevatori – TCE magazine

IMHX, la più grande fiera dedicata all’intralogistica del Regno Unito, non è solo area esposizione, proporrà infatti diverse iniziative, tutte volte a mettere al centro l’innovazione e le tecnologie al servizio dell’intralogistica.

L’evento, che avrà luogo dal 24 al 27 settembre a Birmingham (UK), di cui Masi Communication è media partner, oltre ad un’area expo con 400 espositori, proporrà anche altre 6 situazioni dedicate a forum, approfondimenti, prove pratiche, incontri e molto altro.

Keynote Arena

Situata nel padiglione 18, la Keynote Arena ospiterà le conferenze IMHX 2019 e presenterà una nutrita schiera di relatori del settore.
Tra le conferenze in programma ricordiamo Women In Logistics, mercoledì 25 settembre, e un’intera giornata di sessioni organizzata dalla UK Warehousing Association (UKWA) giovedì 26 settembre.
Tutte le sessioni sono gratuite e non è necessario prenotare in anticipo, tranne la Conferenza Women in Logistics, aperta solo per i delegati paganti.

Dimostrazioni dal vivo

Centinaia di espositori organizzeranno dimostrazioni di prodotto quotidiane sul palco di IMHX 2019, mettendo in mostra la più recente tecnologia logistica e consentendo ai visitatori di sperimentare le attrezzature in azione.
Le dimostrazioni dal vivo offrono ai visitatori l’opportunità di testare, valutare e confrontare una selezione di soluzioni, fornendo informazioni e dettagli determinanti quando si prendono decisioni di business.

Zona dimostrativa per carrelli elevatori

Novità 2019: zona dimostrativa per carrelli elevatori.
L’area ,situata nel padiglione 6, mostrerà alcuni dei più recenti carrelli elevatori per entrare nel mercato e offrire ai visitatori un’opportunità di adottare un approccio pratico nella valutazione del loro prossimo veicolo industriale, vedendolo in azione.
La zona dimostrativa per carrelli elevatori è libera, i visitatori non devono prenotare in anticipo la visita.

Forum sulle soluzioni tecnologiche

La tecnologia sta plasmando le operazioni logistiche odierne con l’automazione del magazzino in crescita esponenziale, guidata dall’e-commerce e dalle preoccupazioni relative alla manodopera e alle carenze di competenze.
Il Forum sulle soluzioni tecnologiche di IMHX 2019 ha lo scopo di informare i visitatori sugli ultimi sviluppi nella logistica e nella tecnologia della catena di fornitura nei settori dell’automazione, della robotica e dell’intelligenza artificiale. Spinto da studi di casi reali, unisce conoscenze tecniche di alto livello fornite da esperti di primo piano con le metriche relative alle prestazioni che contano.

Le competenze dei logistici

Un’area tematica dedicata all’occupazione nel settore della logistica. Quali competenze saranno necessarie alla prossima generazione di operatori logistici? Cosa possono fare le aziende per dotare i dipendenti delle competenze di cui hanno bisogno per stare al passo con il ritmo di cambiamento extra-industriale del settore?
Nella Skills Zone di IMHX 2019, si cercherà di dare risposta a questi quesiti che accomunano il settore.
Col la collaborazione di enti leader del settore come NOVUS Trust e Think Logistics, la Skills Zone ospiterà un programma di due giorni di seminari e workshop e fornirà una gamma di risorse dedicate per le aziende che cercano di rafforzare e potenziare la loro attuale forza lavoro.
Le sessioni sono gratuite e i visitatori non devono prenotare in anticipo.

Padiglione UKWA

La United Kingdom Warehousing Association (UKWA) è la principale organizzazione commerciale per il settore logistico. Con oltre 700 membri, fornisce una voce chiara per l’industria. A IMHX 2019, l’associazione ospiterà nuovamente il suo popolare padiglione UKWA, dove i visitatori potranno incontrare i propri membri, ricevere consulenza professionale, ottenere supporto strategico per lo sviluppo e saperne di più sulle opzioni di adesione.

Leggi Anche

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Traduttore si rinnova: ecco nuove lingue, rilevamento automatico della traduzione e nuova interfaccia

Google Translate permette agli utenti ogni giorno di esplorare paesi sconosciuti, comunicando in lingue diverse …