Home / Sessuologia ed Altro / 16 anni e incinta Italia: la quarta stagione su MTV
16 anni e incinta Italia: la quarta stagione su MTV

16 anni e incinta Italia: la quarta stagione su MTV

16 anni e incinta Italia: nella quarta stagione, al via questa sera, le protagoniste saranno quattro ragazze comprese tra i 17 e i 20 anni…

Da questa sera su MTV (canale 133 di Sky) andrà in onda la quarta stagione di 16 anni e incinta Italia, il prodotto da Stand by me, con il quale la rete, supportata dall’AISPA (Associazione Italiana Sessuologia e Psicologia Applicata) si fa portatrice tra i giovani di un messaggio di consapevolezza in materia sessuale e di diffusione di informazioni su contraccezione, prevenzione di gravidanze indesiderate e sessualità consapevole, con particolare riferimento alla tematica riproduttiva e alla gravidanza in età giovanile (per questo è attivata la pagina www.mtv.it/sonoincinta con utili informazioni su contraccezione, prevenzione e gravidanza, dove è possibile anche inviare domande o suggerimenti su temi da approfondire, che saranno oggetto di successivi post redazionali).

Le protagoniste della nuova stagione sono Giada, Alice, Irene, Clarissa e Saida, ragazze tra i 17 e i 20 anni che, nonostante siano di qualche anno fuori target rispetto al titolo del programma, regaleranno le stesse identiche emozioni: in ogni episodio vedremo come cambia la vita delle adolescenti future mamme, e scopriremo come la gravidanza possa rimettere in discussione rapporti in famiglia o con il proprio compagno, giovane padre del futuro nascituro.

La prima storia raccontata sarà quella di Irene, una ragazza diciannovenne che vive a Nola (NA) e che aspetta una bambina da Stefano. Ha un fratello e una sorella molto più grandi, poichè la madre è rimasta incinta della prima figlia quando aveva solo 15 anni. Irene e Stefano si sono conosciuti alla scuola alberghiera e si sono sposati civilmente a settembre dopo una relazione di 6 anni. La mamma di Irene purtroppo è morta di recente e Irene sta vivendo una gravidanza non semplice, ma sta condividendo questo periodo soprattutto con la figlia di sua sorella, più piccola di un solo anno, con la quale è cresciuta. Attualmente, Irene e Stefano vivono a casa dei genitori di Irene con suo padre e hanno deciso di chiamare la loro bambina Sonia, come la mamma di Irene.

16 anni e incinta Italia andrà in onda ogni venerdì alle 21.10 su MTV (canale 133 di Sky).

Leggi Anche

Nella Silicon Valley c'è molta strada da fare sulla diversità…

Nella Silicon Valley c’è molta strada da fare sulla diversità…

Gli uomini dominano la forza lavoro delle start up della Silicon Valley in misura ancor …